La mia esperienza con IQOS - La "sigaretta elettronica di Philip Morris"
Chi vi scrive è purtroppo un fumatore da parecchi anni. Fumo (o meglio fumavo) circa un pacchetto al giorno di sigarette rosse. Ho provato negli anni a smettere in vari modi come ad esempio:
- Il famoso libro per smettere di fumare (che a me non è servito per niente ma conosco alcuni che hanno smesso leggendolo ed altri che hanno smesso per un po dopo averlo letto e poi hanno iniziato di nuovo)
- La famose frasi butto il pacchetto e non fumo più (effetto durato circa 3 ore)
- Le classiche sigarette elettroniche a liquido (ma più che sostituire la sigaretta è stato come mangiare una caramella ed il risultato è stato che fumavo entrambe, le classiche e la elettrica)
Ho saputo navigando qua e là che la Philip Morris ha brevettato e messo in vendita una nuova tipologia di sigaretta la famosa IQOS.
Preso dall'interesse ho iniziato a verificare le informazioni in giro per la rete ma, come per tutte le cose nuove, alcuni demonizzano il dispositivo ed altri lo pubblicizzano all'infinito.
Ho deciso di scrivere la mia esperienza qui per aiutare chi sta valutando se acquistare in quanto non riesco a capire quante siano le reali valutazioni o se viziate da uno o l'altro motivo.
Il dispositivo funziona tramite il riscaldamento a circa 350° di vero e proprio tabacco, inserito all'interno di una sigaretta corta che viene poi buttata come normalmente si farebbe con il fumo tradizionale. La sigaretta però non brucia, scaldando il tabacco ma non arrivando mai alla temperatura di combustione la sigaretta alla fine è pressoché identica ad una nuova.
Incuriosito ho deciso di acquistare (direttamente dal sito ufficiale https://www.iqos.it/index.php?sef_rewrite=1 ) il dispositivo al costo non indifferente di 70 Euro. Avevo già notato che tutti i tabacchi vendevano queste sigarette speciali ed appena arrivato il mio dispositivo sono uscito a comperare le sigarette.
Le tipologie che ho trovato sono 3: forti, medie e al mentolo ed ho deciso di acquistare tutti i 3 tipi per scegliere il più adatto a me. Il dispositivo è ben fatto e si presenta in una confezione accattivante ma non è questo che ci interessa od almeno non interessava a me. Al via la prima ricarica del dispositivo (pronto in circa 90'), una letta all'opuscolo per capire il funzionamento e si parte.
Inserisco il mio primo stick di tabacco nel dispositivo, accendo e inizio a tirare dalla mini-sigaretta come se fosse la mia classica bionda ed inizio... " che gusto strano in bocca!!!!!"
La sigaretta ha la durata di una normale sigaretta, non fa cenere, non brucia, fa fumo come una normale sigaretta, il fumo non puzza o almeno puzza molto meno e in bocca ed alla gola la sensazione è proprio simile al normale fumo.
Le prime sigarette hanno un gusto un po particolare, difficile da descrivere, come se ci fosse un qualcosa di aromatico ma credo che sia effettivamente il gusto del tabacco senza l'aggiunta della cenere aspirata. Finita la prima e rimesso il dispositivo nel case di ricarica (dove il dispositivo deve rimanere per 3 minuti prima di poter fumare nuovamente) mi sono detto che si poteva provare.
Il mio IQOS è arrivato venerdì 19 gennaio 2017, oggi (22 gennaio) sono 3 giorni che non fumo una sigaretta tradizionale e devo dire che effettivamente non ne sento il bisogno, anzi, questa mattina mi sono svegliato ed involontariamente ho acceso una sigaretta tradizionale.... ragazzi un gusto fi cenere e bruciato in bocca indescrivibile, ma come facevo a fumarle!
Non so se il dispositivo faccia davvero meno male ma fisicamente mi sembra di non essere un fumatore, mi sento leggero e non ho quella sensazione alla gola ed al torace che normalmente i fumatori hanno.
Vi terrò aggiornati sulla mia esperienza pubblicando aggiornamenti a questo post... non mi sento ancora di consigliarvi l'acquisto perché un weekend è poco per giudicare quindi ritornate a fra qualche giorno per i miei aggiornamenti. Se anche voi utilizzate IQOS o se volete provare commentate e chiedetemi quello che volete. Vi posterò anche un po di foto !
Solo aut consiglio; se l'unico motivo che vi spinge verso sigarette alternative è risparmiare questo non è il modo giusto.
Ad oggi il mio parere è super positivo, fra qualche giorno vi aggiornerò
A presto PS:PREMETE IL PULSANTE “CARICA ALTRO” in fondo alla pagina per vedere tutti i commenti
Cercate tra i miei post per altro su iqos e heets
398 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 398 di 398Ciao a tutti, dopo un mese di Iqos posso dare un parere più approfondito, anche se devo fare altra strada. Continuo ad alternarle con le sigarette tradizionali, premetto che fumavo più di un pacchetto al giorno. Ad oggi fumo 50 e 50, la sigaretta dopo il cafè, irrinunciabile, la Iqos la uso a mezzo servizio, non ho difficoltà a passare dall'una all'altra e in alcune circostanze la Iqos per me è scomoda: se guido, se sono davanti al pc, diverse ore al giorno, la Iqos si consuma da sola dopo i sei minuti, riesco a fare 3/4 tiri.
I pregi li conosciamo tutti, i difetti, per me, sono la poca durata,in minuti e tiri. La pulisco tutti i giorni e comunque diversi heets sono difettosi, direi almeno un paio per pacchetto. Il mio obbiettivo non è smettere ma fumare in modo consapevole, con Iqos posso farlo, il mio obbiettivo è di arrivare ad un 80% Iqos e 20% sigarette, col tempo ci arriverò, anche ad oggi, dopo un mese, preferisco sempre l'aroma della sigaretta. La Iqos la fumo la sera, nei momenti di relax o guardando la tv, se ho gente a casa (non si lamenta più nessuno;)
Non ho notato secchezza.
Ho imparato dei piccoli trucchi che la fanno rendere al meglio, come infilare l'heets a iqos già accesa, tira meglio anche con gli heets non perfetti.
Ciao Zep, ottima riflessione e obiettiva. Per i trucchetti spero che tu li abbia visto anche qui prima di “tradirmi” in altri gruppi :-)
A parte gli scherzi attendiamo tuoi aggiornamenti futuri, puoi essere da esempio a chi continua ad alternare iqos e sigarette!!!
Tienici aggiornati
Ciao a tutti . Ma voi avete notato che la voce è più rauca ..??? Io da 2 settimane che uso iqos ho questo problema
Ciao Pierluigi, io non ho questo problema ma attendi amcora qualche settimana prima di giungere a conclusioni. Potrebbe essere dovuto al fatto che stai smaltendo i postumi di anni di sigarette
ciao a tutti, qualcuno ha già la versione nuova con bluetooth?
Provate a smontare il filtro della iqos prima di fumarla... ci sono cinque centimetri di plastica arrotolata poi provate a srotolarla dopo avere fumato... E ormai colata... morale della storia finiamo la plastica
Solo verita ciao e benvenuto, quello che vedi all’interno del filtro non e plastica bensi amido di mais, una patatina praticamente. Sul sito ufficiale trovi la composizione esatta. La funzione di quella pellicola e quella di allontanare dalle labbra la zona calda. Non stiamo fumando plastica!
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e vengo da un'esperienza di circa 17 anni di fumo tra sigarette, DRUM, e-cig(circa 6 mesi). Negli ultimi 5 anni solo 9-10 drumini al giorno della Golden Virginia verde. Ho provato per caso IQOS e sono rimasto sbalordito.. La prima cosa la puzza.. Ce l ho in prova da un paio di giorni e per ora tutto ok.. L'unica cosa è un po' di fastidio alla gola e leggeri ma spesso crampi allo stomaco e alcuni dolori dietro al torace parte dx in fase di respirazione come se non riuscissi ad aprire il diaframma al 100%.. Domanda.. Può darsi che sia già cominciato il processo di disintossicazione?! Grazie
Ciao Alessandro, difficile da dire... a tutti ha dato qualche problema all’inizio ma tutti risolvono in poche settimane. Puó essere disintossicazione ma non so risponderti, prova ancora una settimana e poi dicci
Ciao Alessandro, la disintossicazione mi pare difficile possa dare questi effetti, specialmente dopo un paio di giorni. Anzim se fumi SOLO Iqos dovresti respirare un pochino meglio, il fastidio alla gola è normale, è un diverso modo di fumare. Crampi allo stomaco? Ma non potrebbe essere una coincidenza e magari spiegi tutto al tuo medico? La Iqos non credo possa provocare simili sintomi.....
Ciao a tutti sono un utilizzatore di iQOS da un mesetto circa premetto che la differenza si nota e sono molto contento dell’acquiisto pratico sport e da quando la utilizzo ho notato che le mie prestazioni a livello di fiato siano aumentate sento molto più i sapori e riesco a respirare molto meglio prima fumavo le sigarette rullate tabacco Marlboro light alcune volte anche le rosse fumavo all’incirca 15-20 sigarette al giorno da quando ho l’iqos ho ridotto di otto nove sigarette giornaliere posso dire che il cambiamento è notevole e mi sento molto meglio. Quando l’ho acquistata leggendo il manuale sta il tasto che ti permette di pulire la lama riscaldante ma effettivamente non conosco bene l’utilizzo e quando utilizzare questa funzione consigli? Oggi vedendo bene lo stick dopo averlo usato notavo che il tabacco non si riscaldava del tutto ho paura di aver rotto la penna..anche perché qualche giorno fa un mio amico voleva utilizzarla e aveva inserito la parte del filtro nella penna riscaldandola mi sono accorto in tempo che avesse inserito la parte sbagliata ma malgrado ciò aveva cominciato a riscaldarla è ancora funzionante e la lama non credo si sia danneggiata perché nei giorni successivi funzionava bene cosa mi consigliate?
Ciao Fraans e benvenuto, se l’hai tolta prima di fondere tutto non dovresti avere problemi, è successo a tutti. Per quanto riguarda il funzionamento piu che guardare la sigaretta dopo la fumata controlla numero di tiri e fumo... se tutto torna non hai problemi. Per il tasto della pulizia diciamo che non c’e una regola, il dispositivo la fa in automatico dopo x fumate. Io uso il tasto una volta ogni 2 settimane forzando 2 pulizie consecutive per pulire la lamella ma non è indispensabile.... facci sapere
Grazie per la disponibilità comunque non so se è normale ma noto che alcune volte sento di tirare aria come mai? Devo dosare meglio il tiro?
Ciao a tutti ormai sono 8 mesi che fumo la iqos al mentolo, non ho più toccato una sigaretta da quando me l'hanno regalata, devo dire che non sento la mancanza delle bionde, ho un paio di inconvenienti da segnalare:
fumavo 12/13 bionde al giorno ed ora fumo un pacchetto di Heets al giorno,
ho una leggera irritazione alla gola e credo dipenda dalla iqos.
Per il resto niente più puzza di fumo, meno catarro, meglio sicuramente il respiro, devo dire nettamente meglio, spero faccia veramente meno male delle bionde perchè ho provato a smettere con la iqos ma non ci riesco proprio.
Carlo
Ciao Carlo..... io personalmente ho il rapporto 1 a 1: un pacchetto di bionde al giorno - 1 pacchetto di heets al giorno. Grazie del tuo feedback e tienici aggiornati sul problema gola. A presto
Ciao Marco, ciao tutti!
Quasi tre mesi con Iqos. Sono anch'io a 50/50, per molte cose, per esempio quando lavoro al PC la Iqos non la uso perchè mi si consuma da sola, così come durante la guida. Non potendo tenerla in bocca in curva non so dove metterla. Ma ho trovato una soluzione, un porta Iqos da automobile che funziona anche come caricatore, lo trovate su Amazon a 29 euro, io l'ho preso su un sito cinese a 15 (arrivato in 15gg.), lo stesso, identico, mi è arrivato ieri e l'ho provato solo stamane e devo dire che così è molto più comodo. La gola va bene e non ho problemi di secchezza, meno catarro, molto meno (scisate ma catarro non è una parolaccia:). Sto cercando di capire se preferisco le ambra o le oro, ma mi pare non ci siano differenze enormi, invece ogni tanto mi fa piacere fumarne una al mentolo, tipo vecchia signora :)
Un'avvertenza: prima di infilare l'heets accendete la Iqos e fatela lampeggiare, poi se tutto è a posto infilate l'heets, prima mi capitava la spia rossa e dovevo buttarlo.
Non siate maniacali con la pulizia, io prima la pulivo tutti i giorni, adesso ogni 30/40 heets e mi sembra pure che tiri meglio. Aspetto i primi commenti sulla nuova 2.4 per capire se vale davvero la pena prenderla, il Bluethoot pare serva per la pulizia. Ciao, a presto! Roberto
ciao a tutti! io fumando un pacchetto al giorno non sono riuscita a smettere subito con le sigarette tradizionali ma fumavo le HEETS e più o meno 2 sigarette tradizionali al giorno (non contando il weekend che si sa come va). a causa di un intervento al dente non ho potuto fumare sigarette tradizionali ma il dentista mi ha dato il via libera per le HEETS, da più di 8 mesi non tocco sigarette tradizionali e il dispositivo IQOS mi sembra davvero eccezionale, mi sento leggera, non ho più quell'alito da fumatrice che tanto odiavo ma non mi faceva demordere, a lavoro e all'università non sento più il bisogno smanioso di fumare una sigaretta alle pause, in più la ritengo molto più funzionale delle sigarette elettroiche perchè nonostante abbia provato a usarle, non sono riuscite a togliermi il vizio come invece IQOS ha fatto in poche settimane. insomma, io la consiglio davvero a tutti e sono contenta di aver letto bei commenti che confermano la mia idea.
Grazie del tuo feedback 96 e benvenuta nel blog.
Probabilmente iniziero a darvi una mia personale valutazione degli accessori Iqos che utilizzo, vediamo....
Sono usciti i test su IQOS che riportano un 10-15% di emissioni di Black Carbon rispetto alle normali sigarette. Quindi non si può dire che il dispositivo sia totalmente salutare, medico, ma è sicuramente un grosso miglioramento rispetto alle sigarette, in termini di rischi. In maniera molto approssimativa si può forse dire che sia un 85-90% meno dannoso delle bionde.
A quanto pare la Philip Morris ha trovato un buon compromesso tra la restituzione del gusto di una fumata e l'aspetto salutistico. Probabilmente, se avesse tenuto più bassa la temperatura iI dispositivo avrebbe riscosso molto meno successo in quanto si sarebbe allontanato troppo dall'esperienza della classica fumata.
A 350 gradi centigradi si innescano già processi di combustione che cominciano dai 240 gradi circa. Se si vuole restare al di sotto di questa soglia bisogna optare per un vaporizzatore classico: la vaporizzata sarà più morbida, meno calda, e rispetto all’ IQOS si perderà la sensazione tattile del filtro sulle labbra. Un buon vaporizzatore tra i meno costosi in commercio è lo Storm vaporizer, si trova sui 70-80 euro circa, un altro molto buono per il tabacco perché ha un elemento riscaldante ausiliario all'interno della camera è l'Alfa della Gooboof .
Questi compreso l’IQOS sono vaporizzatori a conduzione perché l’elemento riscaldante è direttamente a contatto con il tabacco. Ci sono anche Vaporizzatori a convezione che preriscaldano l'aria che poi genera il vapore attraversando il tabacco, quindi con l'elemento riscaldante che non è a diretto contatto con il tabacco. Generalmente per quelli buoni si sale e di molto di prezzo, uno dei migliori è considerato il Crafty vaporizer.
In generale, più ci si avvicina ad una vaporizzata vera e salutare, più ci si allontana dall'effetto della fumata di una bionda.
Una piccola considerazione aggiuntiva: premetto che non posseggo l’IQOS, l'ho provato in qualche occasione. Conosco abbastanza bene invece i vaporizzatori, categoria a mio avviso nella quale l’IQOS non può entrare a pieno titolo in quanto raggiunge una temperatura molto elevata.
Forse un modo per ridurre ulteriormente gli effetti negativi della vaporizzata con l’IQOS potrebbe essere quella di provare ad umidificare gli stick come si fa solitamente con il tabacco sfuso, mettendoli in una busta o in una scatolina insieme ad una buccia di mela o scorza d'arancia, o con un vero e proprio umidificatore per tabacco. La maggiore presenza di umidità credo dovrebbe limitare il fenomeno della tostatura nella quale si generano i black carbon. La tostatura comincia Infatti quando l'acqua contenuta nella sostanza è evaporata.
Ciao Paolo e grazie del tuo feedback che prendo come dato di fatto... a questo punto mi chiedo se la nuova iqos (2.4 plus) sia appositamente progettata per ridurre ulteriormente la temperatura in uso dato che tutti danno il feedback che scalda meno
Ciao a tutti, dopo quasi 4 mesi non posso che confermare le impressioni precedenti, sono sempre a 50/50 Iqos/bionde ma dalla settimana prossima dovrei aumentare il consumo di heets. Ho trovato su Amazon un caricatore da auto che serve anche come appoggio, ora fumo Iqos anche in macchina (visto su Amazon e ordinato da sito cinese a metà prezzo, stesso oggetto e marca, consegnato in 20gg., ve lo consiglio)
Restano le perplessità sul gusto, che non mi fa impazzire, ma la sera uso solo Iqos, mia moglie è contenta e la casa non odora più di fumo.
Per quanto riguarda la 2.4 non so altro se non che è BT, mi si dice per la pulizia. E che vibra...intanto insisto, il mio fioretto per giugno è di arrivare a 60/40 :)
Per quanto riguarda la proposta di Paolo ho provato a umidificare un heets con una scorzetta d'arancia. Tirava malissimo. Ciaoo!
Giusto Zep grazie per il test, non ci avevo pensato, lo stick è studiato con una sua compattezza e l'umidità fa espandere i pezzi di tabacco riducendo gli spazi d'aria e limitando la tirata. Forse si potrebbe ovviare provando ad ammorbidire un po' lo stick massaggianolo fra indice e police e facendo uscire un po' di tabacco, ma non voglio essere la causa della rovina dei tuoi sticks! Hehhe. Ovviamente anche il livello di umidificazione incide sulla tirata ed andrebbe controllato.
MacccccccccccO, non so ma ne dubito, dal momento che il dispositivo è pensato per restituire il più possibile il piacere della sigaretta. Lo stesso fatto che la temperattura non sia controllabile significa che puntano a creare uno standard ben preciso per un determinato consumatore. Magari in futuro di fronte a consumatori con nuove esigenze.
Ciao!
Spiacente, ho trovato un articolo piuttosto inquietante circa il rilascio di sostanze tossiche dovute al riscaldamento del filtro polimero: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29535257
ASSURDO
RITROVO DEL LINK: https://www.youtube.com/watch?v=b8Pcg-_tWX0
Ciao Paolo anch io ho visto quell'articolo è lo pubblicato,nel video dice che è plastica che si scalda,ma in realtà è amido di mais l'ho ha detto maccccoooo proprio qui.ciao
Prendendo PubMed come una fonte autorevole, cito:
"When the manufacturer's cleaning instructions were followed, both charring of the tobacco plug and melting of the polymer-film filter increased."
e
"Release of formaldehyde cyanohydrin is a concern as it is highly toxic at very low concentrations."
Probabilmente per polymer Filter si riferisce non al filtro quello di mais ma a quello con il foro centrale, bianco, che se non sbaglio sta fra il tabacco è quello il mais. Ad ogni modo, perché cavolo mi devo vaporizzare del mais?
Al momento sono più che convinto che investire in un buon vaporizzatore sia la cosa migliore, ovviamente se la salute è la priorità, e se non si vuole rinunciare al tabacco.
Ragazzi non prendetemi come esperto in materia, sono un utilizzatore come voi che cerca di informarsi senza arrivare a conclusioni facili e superficiali proprio come voi che siete arrivati qui :-)...
l’amido di mais è un derivato biodegradabile ed ecologico del mais che puó essere utilizzato come valida alternativa a plastiche quali polipropilene ad esempuo ( in azienda da me stiamo sostituendo il polipropilene con alternative biologico per questo lo so). Nell’articolo che hai postato si parla di polimero generico e cercheró di approfondire l’argomento e la fonte degli studi. Per adesso grazie mille ragazzi per la costra partecipazione attiva al blog
MaccccccccccO tu hai ragione, piombo qui e metto un po' di zizzania: l'ho fatto con il migliore degli intenti e sono approdato qui convinto che l'IQOS fosse un prodotto abbastanza salutare. Purtroppo mi sto rendendo conto che il dispositivo non risponde quantomeno alle mie aspettative: il filtro polimero di cui si parla che cederebbe sostanze tossiche alla fumata non sarebbe quello di mais di cui parli, ma quello che si trova fra quest'ultimo ed il tabacco.
Ad ogni modo, come noto chiaramente nel video del Santone dello Svapo che ho linkato precedentemente, anche il filtro di mais subisce uno scioglimento, e la mia critica qui è che io intendo vaporizzare del tabacco, non del mais. Per dirla con altre parole e qui non voglio essere critico ma per far capire il mio punto di vista, anche le sportine dell'Ipercoop sono fatte con il mais ma non per questo ce le mangiamo.
A questo punto ripenso alle parole di Zap e mi viene da domandarmi se davvero nella nuova versione per ovviare a queste problematiche che al momento mi appaiono piuttosto gravi, non abbiano davvero ridotto la temperatura eccessiva.
Ciao gente. Sarò terra terra, non mi importa nulla dell'amido di mais o della temperatura alta o bassa. Ho provato delle sigarette elettroniche che non mi davano nessuna soddisfazione e le ho abbandonate, la Iqos continuo a fumarla, se non fumassi quella fumerei le bionde. Almeno con la Iqos versione standard ho il 90% di black carbon in meno, respiro meglio, ho più fiato, non ho più (scusate) catarro. Mi basta. Se poi la miglioreranno meglio ancora, ma con le svapo ho chiuso da anni, e ci ho provato. Pure con quelle che riscaldavano il "fumo".
Non voglio smettere di fumare ma se posso fumare in modo meno dannoso lo faccio volentieri :)
Un'ultima considerazione. Ho visto i primi 5 minuti del santone dello svapo. Nel momento in cui dice che non fuma più da sei anni e lo infastidisce il "retrogusto" del tabacco non lo ritengo degno di fede. Non dico sia in malafede, per carità, ma è come far recensire una birra leggera ad un astemio o ex alcolista. La Iqos è fatta per i fumatori, non per chi ha smesso, no?
Certamente Zep dai dati oggettivi si passa poi alle conclusioni personali ed ognuno è libero di stabilire ciò che è meglio per sé. Sono sicuro che dal punto di vista della sostanza bruciata l'IQOS rappresenti un netto miglioramento rispetto alle sigarette, e lo stare meglio e sentire beneficio da parte di chi le usa ne è la riprova più evidente.
È giusto però essere consapevoli da consumatori che la sostanza bruciata per quanto ridotta non è nulla, al contrario di quanto fa intendere lo slogan dell'IQOS, e che il fatto che i filtri non restino inerti di seguito al riscaldamento che avviene nell'apparecchio rappresenta di fatto un vizio progettuale ed un aumento inutile dei rischi.
La presa di consapevolezza e la testimonianza da parte di una buona fetta di consumatori possono diventare un buon incentivo per le aziende per creare apparecchi sempre migliori.
Ragazzi so per certo (un collega l’ha acquistata) che la nuova lavora a temperature inferiori. Lo si sente in bocca immediatamente ed è evidente anche nella pulizia automatica che, proprio per questo, pulisce meno la lamella e non fa odore al contrario della versione standard. Quello che non capisco è perche, un investimento di milioni di euro e anni di test e ricerca della PM, avrebbero evitato di sostituire quel piccolo filtro che sembra essere la parte piu nociva invece di creare la parte con amido di mais (tecnologia che ovviamente hanno gia in casa). Comunque cercheró di documentarmi. Continuate così, le considerazioni fatte in questo modo sono utilissime al contrario di quelle fatte da persone che pur di lasciare una foto della propria auto o di buttare zizzagna scrivono senza pensare (tipo molta gente nel gruppo FB di iqos)
Ciao! Paolo, mi baso su sensazioni soggettive ma anche oggettive. Io credo che PM abbia lanciato la Iqos perchè costretta dal mercato, l'aggeggio non è ovviamente perfetto ma è un bel passo avanti per i fumatori incalliti come me :)
MaccccccO, ho trovato un video che mostra le differenze tra la "vecchia" e la 2.4. Pare che vada usata con un'app non ancora disponibile in Italia, quindi ritengo impossibile un paragone serio in mancanza di questa. Tale app provvederebbe alla pulizia e con la connessione BT vibra quando arriviamo agli ultimi due tiri. Per quanto riguarda la durata, sia in numero di tiri che di tempo, è una scelta precisa di PM che in questo modo vorrebbe ricreare tempistica e numero di tiri del fumatore medio, ammesso che esista ;)
Qui il link delle due Iqos a paragone: https://www.youtube.com/watch?v=L7I85zdOl9k
Ciao, Roberto
Ragazzi ho sentito una conoscenza in PM per farmi mandare un tester della plus, se mi mandano il tutto pubblico la mia esperienza
Ottimo Roberto molto interessante, il video conferma quanto asserivi tu, che la nuova versione dell'IQOS vede l'elemento riscaldante tarato su di una temperatura inferiore. E questa è sicuramente un'ottima cosa in quanto ai otterrà sia una diminuzione del Black Carbon generato, o magari la sua totale sparizione, e sia una diminuzione dello scioglimento dei filtri, o magari anche qui una totale sparizione del fenomeno.
Quello che sarebbe altrettanto interessante capire ora è se i test pubblicati su PubMed sono stati fatti sul vecchio o sul nuovo modello. Mi vien da pensare probabilmente sul vecchio, voi che dite? Il che sarebbe un sollievo perché significherebbe che i futuri test su nuovo modello saranno quasi sicuramente migliorativi.
Per velocizzare copio incollo quanto ho appena scritto nei commenti del video del santone che ho postato precedentemente, si tratta di un contro-studio che porta a risultati più tranquillizzanti rispetto a quello precedentemente riportato:
"Buonasera signor Santone, sto proseguendo nell'approfondimento dell'IQOS e ti rendo noto che in calce all'articolo che hai linkato (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29535257), alla voce Link-out more resources è presente un link dove si viene reindirizzati alla pubblicazione ufficiale dell'articolo, dove è possibile comprarlo integrale, ma la cosa più interessante è che cliccando alla voce "Responses" troviamo un altro studio che ha usato lo spettrografo per verificare la presenza dell'ipotizzata "formaldehyde cyanohydrin": bene, per fortuna in questo studio si conclude che non viene sviluppato questo tipo di sostanza, il che significa che anche tu caro santone per fortuna non te la sei inalata!
Mi sembra una buona notizia, e l'altra buona notizia è che la nuova versione della iqos uscirà con una riduzione della temperatura della resistenza ceramica: https://www.youtube.com/watch?v=L7I85zdOl9k
"
Ragazzi a giorni mi mandano una 2.4 plus... appena mi arriva vi aggiorno e mando mia recensione
Bene, così sapremo...sto pensando che se davvero scalda meno il fumo sarà freddo o meno caldo e sta cosa non mi piacerebbe...buona giornata a tutti!
Ciao,da quasi tre mesi non tocco più una sigaretta con iqos,ma devo ammettere che da una settimana sto fumando la sigaretta elettronica della blu pro (30 €)e devo dire che mi piace parecchio e ho ridotto il consumo di iqos.
qualcuno sa dirmi come mai questa e solo lei iqos produce stagno in elevate quantità o e solo una bufala!
James gli esiti dei test sono stati pubblicati, non so dirti di piu ma non mi risultano
Stagno????????? Ma dove l'hai letto??
per zep: https://www.sigmagazine.it/2016/01/boffi/
preso dal sito sopra citato:
I metalli pesanti si trovano, ad esempio, anche nelle bottigliette di acqua naturale. In che concentrazione però diventano pericolosi per l’organismo?
Ogni metallo è tossico a concentrazioni diverse: non c’è una concentrazione tossica generale per tutti i metalli e alcune non sono genericamente fissate ma dipendono da individuo a individuo. Inoltre per alcuni metalli vi sono evidenze scientifiche certe solo sul fatto che si depositino all’interno dell’organismo, soprattutto polmoni e reni, senza però ancora chiare evidenze sul meccanismo con cui questo accade. Comunque le nostre analisi delle emissioni del vapore prodotto dalle ecig hanno indicato la presenza di metalli pesanti quali nichel, zinco, piombo, argento e cromo, per alcune di queste sostanze addirittura in quantità superiore alle sigarette normali. Inoltre abbiamo verificato che molto del cromo e del nichel rilevato non proveniva dal liquido con cui vengono caricate le cartucce, ma dal dispositivo elettronico. Per quanto riguarda i riscaldatori di tabacco, invece, non si è rilevata presenza di metalli pesanti, fatta eccezione per lo stagno, trovato peraltro a una concentrazione molto elevata. Ulteriori studi dovranno identificare la fonte d’origine di questo metallo.
Buongiorno,
la mia esperienza con la Iqos è abbastanza positiva..io fumavo le bionde, non tante diciamo dalle 10/12 al dì.
Inizialmente ho provato a svapare, ma dopo alcune settimana, mi sono ritrovato con la faringe super infiammata come non mai..(forse perché tiravo di polmone e non di guancia).
Poi ho lasciato perdere la svapo..e mi sono orientato con la Iqos.
Devo dire che ad oggi non tocco più "neanche un sigaretta normale.."
Al momento sto provando la colorazione "arancio" quella più forte..ma ho notato comunque, un significativo aumento del consumo delle sigarette, ossia, prima con quelle normali ne fumavo come detto dalle 10/12 al dì, mentre con queste ne fumo da 15/18 al dì..
Inoltre ho notato che ho un po' di tosse, cosa che prima non avevo con le normali, e un aumento del catarro..(??????)..
Ogni tanto mi sento la gola bruciare..cosa potrei fare per migliorare (anche se sarebbe auspicabile togliersi il vizietto del tutto..)??
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli..Giancarlo.
Ciao Giancarlo, in molti denunciano disturbi nei primi mesi di stop bionde, quasi tutti poi li vedono sparire (potrebbe anche essere un qualche segnale fisico per l’aver smesso di intossicare con roba bruciata il nostro fisico). Credo che comunque ognuno debba valutare personalmente ma aspettando circa 3 mesi. L’aumento di qualche sigaretta rispetto a prima l’ho notato anche io dopo 1 anno e 6 mesi. Facci sapere come procede e tienici aggiornati!!!
E da 4 mesi che uso Iqos e onestamente ne sono molto soddisfatto, fumavo circa 15/20 sigarette al giorno di Marlboro rosse e adesso sono passato completamente a questo tipo di sigaretta, nel frattempo ogni tanto provavo di nuovo a fumare sigarette normali pensando che fosse più appagante , però alla fine mi rendevo conto che invece mi lasciava un gusto in bocca che non mi piaceva più, io ho iniziato perché mia moglie è incinta e non sopportava l’odore di fumo addosso e sulle mani, con questo tipo invece nessun problema, l’unica cosa che posso dire è che forse uno e portato a fumare un po’ di più rispetto alle sigarette tradizionali, una cosa importante che leggevo tanti sollevare sui post era il gusto di cartone che a volte si sente quando si fuma, questo con certezza vi dico che riguarda soltanto la pulizia che io effettuo spessò scrupolosamente, appunto per il fatto che se no la fumata non è buona, io ho provato i 4 tipi di gusto però fumo quelle alla menta color azzurro( mai nella mia vita ho fumato sigarette alla mente) ma queste sono quelle che mi davano il gusto e la pienezza in bocca del fumo che mi dava più piacere, se fa più male o no non lo so, però mi sono accorto che dopo qualche mese ho cominciato a purificarmi da mucco vecchio( questo lo dico con certezza perché a volte da mucco che avevo mi si tappavano le orecchie o sembrava che fossi sempre raffreddato) e mi sembra di essermi Liberato molto bene, l’unica pecca di quelle alla menta come ogni sigaretta alla menta? Che se dopo devi mangiare o bere hai questo gusto mentolado in bocca per il resto per me è molto più positiva, vorrei correggermi, per me si fuma di più perché sia in casa che in macchina che non fumavo adesso lo posso fare perché sia il fumo e l’odore che fa questa sigaretta no ha niente a che vedere con le altre, per me!!! La consiglio come sostituto alla sigaretta
Ciao e benvenuto. Grazie per il tuo feedback!
Sto provando da un paio di settimane la versione 2.4 plus.... a giorni pubblicheró qualche video ma le mie impressioni sono queste:
- la fumata rimane corposa ed omogenea fino alla fine, non succede piu che gli ulrimi 2 tiri risultino “scarichi”
- la vibrazione che la penna emette all’accensione e al posto della luce rossa di quasi di avviso ultimi tiri è dalla vommunity sottovalutata. Risulta davvero supercomoda nelle situazioni come alla guida o in passeggio di giorno. Ti evita di controllare continuamente se il led è rosso e ti lascia molto pi libero
- lo stick sembra si ricarichi prima
- il calore sulle labbra e nel palato è minore e quindi piu piacevole
- si sporca meno all’interno, non ho ancora capito esattamente perchè ma effetivamente rimane piu pulita
Preparo una video recensione che poi posteró ma credo che valga la pena passare alla plus, specialmente se qualcuno la acquista adesso perche con i vari sconti costa appena 20€ in piu
Ciao tutti e buongiorno, sto usando anch'io la 2.4 Plus da un paio di settimane e mi sembra migliorata sotto alcuni aspetti, come dice Marrrrco la fumata pare più corposa e gli ultimi tiri sono pieni come i primi, lo stick si ricarica effettivamente in 4 minuti invece di 6 ma la grave pecca è la mancanza dell'app che permette la pulizia in Bluethoot. Il servizio clienti mi ha detto che sarà disponibile "tra qualche mese" e mi sembra inaccettabile e poco serio, è come vendere un'auto senza gomme...
La mia prima impressione è stata che la fumata durasse di più, è solo un'impressione dovuta forse alla maggiore omogeneità dell'erogazione del fumo. Per quanto riguarda l'uso quantitativo io sto sempre a 50/50 e per adesso mi va bene così, preferisco sempre il sapore delle bionde, il gusto Marlboro non mi è mai piaciuto ma voglio fumare in modo meno insano e felicemente continuo :) Per ora il mio obbiettivo è 60% Iqos 40% bionde, ci arriverò!
Ciao a tutti, secondo giorno di IQos. Abbandono totale delle tradizionali (Winston silver 20-25 al giorno). Per ora notò soltanto meno affanno respiratorio e zero acidità di stomaco. Vedremo se mi aiuterà a diminuire la quantità e migliorare il respiro. Alla mattina con la carica completa noto che si scalda decisamente troppo, sia il dispositivo che il filtro sono bollenti... vi risulta normale? Inoltre le prime tirate per ora mi fanno tossire ma credo sia per il fatto che é prima mattina (6.30) e si tratta di vero tabacco... al momento nessuna astinenza, anzi mi sento tranquilla. Vi aggiornerò sugli sviluppi :)
Erika
Ciao Erika, due giorni forse sono pochini per dare un giudizio accurato ma sicuramente un'impressione fa sempre piacere :) Non ho notato un surriscaldamento, con nessuna delle due che uso, potrebbe essere un difetto, prova a contattare il servizio clienti. Forse tossisci perchè sei ancora mentalmente abituata al tiro con la bionda, la iqos va aspirata con maggior delicatezza. Attendiamo aggiornamenti :)
PS: nessuno è arrabbiato per la mancanza dell'app per la 2.4? Marrrrrco? :)
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'info :
A livello di denti, diventano gialli come co le sigarette normali, o no ? Grazie a tutti.
Ciao a tutti...ho preso la iqos BT 2,4...beh il Bluetooth ho scoperto che servirebbe per un app disponibile solo in Svizzera.. :-), cmq ho provato da 4gg, mai più toccato una sigaretta e con le Amber mi trovo benissimo...anzi le sigarette normali mi sanno di bruciato...andiamo avanti e speriamo...
Ciao a tutti...ho preso la iqos BT 2,4...beh il Bluetooth ho scoperto che servirebbe per un app disponibile solo in Svizzera.. :-), cmq ho provato da 4gg, mai più toccato una sigaretta e con le Amber mi trovo benissimo...anzi le sigarette normali mi sanno di bruciato...andiamo avanti e speriamo...
Buongiorno, ho appena fumato la mia prima heet, mi piace e vorrei continuare. A breve però dovrei recarmi nel nord Europa, passando per Francia, Belgio, Olanda e Germania, sapete se troverò con facilità le sigarettine o me le dovrò portare dall'Italia? Grazie
Ciao Paola e benvenuta nel mondo Iqos :) Puoi trovare gli heets in Svizzera, Polonia, Regno Unito ecc, ti mando un link in cui potrai vedere i paesi in cui sono disponibili, attenzione ai prezzi, le sigarette, e di conseguenza gli heets, sono più care in molti paesi europei, io farei scorta :) InInghilterra ti parte mezzo stipendio per un pacchetto ;)
Ciao
Roberto
PS: continuo ad essere molto arrabiato per la mancanza dell'app in Italia, politica commerciale livello zero.....
Scusa Paola, ecco il link: https://iqositalia.it/news/mondo-iqos/iqos-ecco-i-paesi-dove-trovarci/
Rob
Grazie mille!
ciao ragazzi, sono 4 giorni che ho in prova il tester e dopo aver provato le arancioni sono passato alle blù mentolo e mi sento davvero appagato...Non ho più nessuna intenzione di ritornare alle bionde.Oggi rimasto con il tester scarico, ho provato a riaccenderne una e dopo pochi tiri lo gettata via per la puzza che sentivo.Unico problema che forse dipende dal tester che ho avuto, la ricarica dura 4 max 5 sigarette e non 20 come dettomi...forse il tester è abbastanza usato.Fra tre giorni mi arriva il nuovo modello che ho acquistato e spero non abbia questo problema.Ah una cosa molto importante...non puzzo più di fumo come dicono gli altri e mi sembra che il respiro sia già migliorato..Io continuo, prossimo obbiettivo ridurre anche queste o smettere di fumare..Ciao a tutti
Salve sono Simona... Prima di tutto complimenti per il blog! Ho acquistato iqos ieri mattina mi trovo benissimo mi soddisfa e nn ho ancora fumato le sigarette normali... Però una curiosità... La sigaretta dura circa 4m... No sarebbero 6?
A volte si a volte no incontrerai anche stick che sembrano tappare mi sa che è una tecnica per farti fumare di più quindi più soldi per pmi
Ciao simona, devi un po abituarti alla fukata che deve essere piu rilassata. Vedrai che appena ti abitui arriverai a 5 min e 30’’. Per la storia delle tappate ricordo di accendere la iqos e aspettare 5/6 lampeggi prima di inserirla e tenerla pulita! Grazie per i complimenti!!! Teneteci aggiornati
Ciao ma perché le tappate hanno una storia? Penso di aver risolto massaggiandole un Po,
Ma come mai succede?
Ciao a tutti sono Licia,
fumo iqos dal 1 luglio (è circa un mese), da quel giorno non riesco a fumare più le sigarette normali, le trovo disgustose. Non ho più tosse mattutina e niente affanno mentre faccio le scale. Ho però un problema, che non so se collegarlo alla iqos, ho dolori al petto mentre respiro; qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Vi prego rispondetemi sono un pò preoccupata e non so se devo continuare a fumarle oppure provare altro.
Ciao Licia, non so cosa rispondere! Io fumo iqos da 1 anno e 9 mesi ormai e non ho mai avuto questo tipo di problema.... tra l’altro nessuno ha mai lamentato problema simile in questo blog (secchezza, gengiviti e altro si anche se non so se collegati a iqos). Magari prova a continuare qualche giorno a vedere come si evolve la cosa.... tienici aggiornati e grazie del post
Grazie MacccccccccO,
per la tua risposta, forse il mio problema non sarà legato alla IQOS. Forse è un residuo di sigarette fumate prima, visto che ero arrivata ad un pacchetto al giorno.
Certo vi tengo aggiornati.
Ciao, ormai sono diversi mesi che fumo iqos, preferisco le gialle ma fumando camel essential credo sia naturale la scelta, mi trovo benissimo ma, alcune volte le sigarette non tirano per cui qualcuna va buttata ma non è un problema, a livello polmonare devo dire che non ho più quel fastidioso fischietto, per il resto tutto nella norma, ho notato però che alcune volte la sigaretta al primo tiro emette un odore sgradevole l'ho notato subito anche da nuova lo faceva, poi ultimamente ho notato che alcune sigarette mi portano un po di tosse ma credo sia dovuto al fatto del troppo ravvicinato tra una sigaretta e l'altra, da quello che ho capito la si deve usare con calma, non forzare i tiri ne farli troppo intensi, poi si deve dare il tempo al cervello di abituarsi un po2come quando si cambia marca di sigarette
Ragazzi buonasera a tutti volevo dire la mia esperienza con iqos.Sono ormai quasi un anno che la fumo,i primi tempi ho detto wow ho tolto di mezzo le sigarette non ci potevo credere, mi alzavo meglio senza pesantezza dietro la schiena e in mezzo al petto,anche i sapori erano diversi tutto positivo.E vero non ti senti più un fumatore.MA AIME'GLI ULTIMI TEMPI HO INCOMINCIATO AD AVERE DELLE DERMATITI MAI AVUTO E UN FORTE PRURITO DIETRO LA TESTA A GIUGNO HO INCOMINCIATO A PRENDERE LANTISTAMINICO PER L'ALLERGIA DI STAGIONE MA MI SOLITO MI PASSAVA CON UN MESETTO,STIAMO A METÀ AGOSTO ORMAI È ANCORA PRENDO LANTISTAMINICO PERCHÉ È L'UNICO MODO CHE HO PER FERMARE QUESTO PRURITO E DERMATITI SULLA PELLE .Adesso è una settimana che ho smesso di fumare iqos e mi sto disintossicando perché è questo che mi ha fatto INTOSSICARE
Unknow ciao,
Mi sembra un po assurdo il legame tra iqos e dermatite....... non c’e nessuna base medica che puo affermare questo link. Rispetto la scelta di smettere ma non diciamo cose false!
Rimettiti
Ciao Unknown,
che tipo di dermatite hai avuto? Il collegamento con Iqos non ha fondamenti di nessun genere, non scientifico, forse psicologico. Chiedi al tuo medico.
Buongiorno a tutti ho la iQuos da pochi giorni vi dirò che in attesa di riceverla ho letto attentamente il blog. Non ho ancora smesso con le siga normali per il momento. Ho comprato due pacchetti uno amber e uno yellow. E fumo le gold della Marlboro. Due cose uno lo stick fa pochissimo fumo in confronto a come avevo visto da una persona che conosco io faccio pocchissimo fumo. 2 non mi convince molto ma sarà questione di abitudine.
Ancora molto indeciso
Salve a tutti io fumo iqos da circa 2 mesi mi trovo benissimo ma l’unica cosa che mi porta come se avessi un peso sulla bocca dello stomaco anche a voi è capitato ??? Aspetto vostre notizie
Ciao
Uso iqos da marzo , fumavo due pacchetti di cameo light al giorno e ora fumo circa 30 Amber
Ho notato una cosa strana , il mio alito e’ diventato puzzolente e spesso mi brucia la gola
E’ capitato anche a voi?
Ciao Carlo, è strano, dovrebbe essere il contrario, alito che non puzza più di fumo e meno bruciore in gola, ma vedo che ognuno regisce in modo diverso. Il principio di Iqos è quello di diminuire in modo evidente l'odore di fumo, eliminare del 90% il catrame covutoo alla combustione delle bionde. IO fumo Iqos da 7 mesi, e non ho avuto problemi di questo tipo, fumo anch'io le ambra e le alterno alle bionde che continuo a fumare, oggi sono sempre a 50% e 50%.
Buongiorno, abbandonate rollate da 3 giorni, cosa che non ero riuscito a fare con le elettroniche a liquido.
Per ora nessuna voglia di tornare indietro
Ciao,io ho comprato iqos a ottobre 2017,volevo provare a snettere di fumare le tradizionali, la prima accesa in effetti era disgustosa, sembrava di fumare paglia, ma ho voluto continuare ed ho notato che se capitaca di accenderne una tradizionale, mi dava fastidio, sentivo la carta nella gola e a metà dovevo buttarla, poi per un periodo difficile ho ricominciato, ma facevo metà e metà,ma mi rendevo conto che la tradizionale non la sentivo più buona come prima. Oggi proprio oggi mi sono svegliata ho bevuto caffè ed ho acceso come sempre la tradizionale e mi ha dato fastidio, mi è venuto subito mal di testa, allora ho deciso che continuo solo con iqos che questo problema non me lo da. �� voglio riuscire a continuare cosi. ��
T
Ciao sono Antonella, fumo le Heets dal mese di febbraio ed ho due esperienze molto importanti da comunicarvi.
1) In maggio ho fatto la visita medica sul lavoro incluso ovviamente la spirometria. Il medico mi ha fatto ripetere questo esame dicendomi che forse c'era un errore. Secondo tenrativo, stesso esito di quello precedente, cioè migliorato di ben 5 punti rispetto a quello di 4 anni fá. Il dottore mi chiede se fumo ancora, gli rispondo di sí facendogli vedere la mia IQOS. Mi fissa incredulo e mi dice che la comprava anche lui, e che ciò che aveva sentito dire su questo modo di fumare, corrisponde a verità.
2) Oggi sono stata dimessa da un ricovero in ospedale per un intervento nella zona addominale. Non è il primo intervento al quale mi sottopongo, e chi ci è capitato, conosce molto bene i dolori e la sofferenza che prova un fumatore, al risveglio dell'anestesia quando il catarro (scusate il termine ma è l'unico appropriato) deve espellere dai bronchi. Io ogni volta sentivo i punti tirare e dolore fortissimo ma purtroppo non potevo e non si può evitare. Questa volta, temevo lo stesso calvario, invece nemmeno l'ombra né di reflusso e neanche di catarro nonostante fossi stata intubata. Premetto che dal primo giorno che ho fumato una heets, non ho più potuto fumare una sigaretta perché sentivo da subito il petrolio in bocca. Spero che la mia esperienza serve anche a qualcuno.
Ciao a tutti. A volte trovo "sospetti" i commenti troppo entusiastici, rinascite miracolose, gente che da quando ha provato la prima Iqos non sopporta più una sana bionda. Sono un fumatore Iqos da gennaio, le alterno con le bionde a seconda della voglia e delle circostanze, mi ci trovo bene e continerò a fumare Iqos. Respiro meglio di prima, sento meglio gli odori ma per ora niente miracoli.
Sono tre giorni che utilizzo iqos e mi è venuta dispnea e asma . Sono dispiaciuta, perché ci credevo.
Sono tre giorni che utilizzo iqos e mi è venuta dispnea e asma . Sono dispiaciuta, perché ci credevo.
Nadia... tre giorni.... credo proprio non dipenda da IQOS
Nadia, neppure se fumassi un pesticida... :)
Ciao Zep,sono Antonella, fumo le Heets dal mese di febbraio ed ho due esperienze molto importanti da comunicarvi.
1) In maggio ho fatto la visita medica sul lavoro incluso ovviamente la spirometria. Il medico mi ha fatto ripetere questo esame dicendomi che forse c'era un errore. Secondo tenrativo, stesso esito di quello precedente, cioè migliorato di ben 5 punti rispetto a quello di 4 anni fá. Il dottore mi chiede se fumo ancora, gli rispondo di sí facendogli vedere la mia IQOS. Mi fissa incredulo e mi dice che la comprava anche lui, e che ciò che aveva sentito dire su questo modo di fumare, corrisponde a verità.
2) Oggi sono stata dimessa da un ricovero in ospedale per un intervento nella zona addominale. Non è il primo intervento al quale mi sottopongo, e chi ci è capitato, conosce molto bene i dolori e la sofferenza che prova un fumatore, al risveglio dell'anestesia quando il catarro (scusate il termine ma è l'unico appropriato) deve espellere dai bronchi. Io ogni volta sentivo i punti tirare e dolore fortissimo ma purtroppo non potevo e non si può evitare. Questa volta, temevo lo stesso calvario, invece nemmeno l'ombra né di reflusso e neanche di catarro nonostante fossi stata intubata. Premetto che dal primo giorno che ho fumato una heets, non ho più potuto fumare una sigaretta perché sentivo da subito il petrolio in bocca. Spero che la mia esperienza serve anche a qualcuno.
Ciao Antonella, sono molto felice per te, non ho mai subito tale tipo di intervento ma ti credo. La Iqos è nata per diminuire i danni provocati dalla combustione della sigaretta e per migliorare l'immagine pubblica della PM :)
La fumo dal 22 aprile quindi esattamente 5 mesi che dire io fumavo molto poco il tabacco light della malboro circa 5 al giorno quindi diciamo che problemi di respirazione e tosse non ne avevo manco prima essendo che fumo 5 sigarette da quando ho 18 anni ora ne ho 41.... e devo dire però che con questa IQOS mi sono solo ingrassato e spendo di più di quanto spendevo col tabacco ma sono sicuro che faccia molto meno male perché già vedere il filtro he rimane bianco mentre quello delle sigarette diventa nero sicuramente fa meno male e poi si direi che la combustione della carta che non cè sia una grande cosa
buonasera, sono 2 settimane che funo iqos, non ho toccato sigaretta ma ho aumentato notevolmente il numero raddoppiandolo....da 20 a 40!!!! Aiutooooooooo, ma è normale????
Help me
Ciao sconosciuto, devi abituarti e fumare piu rilassato. Anche io il primo periodo avevo leggermente (non raddoppiato) aumentato la quantità ma perchè letteralmente le divoravo. Mi capitava con le gialle, poi sono passato alle amber ed ho smesso. In questi giorni sto provando le bronze e ne fumo molte meno. Prova a variare il tipo e tienici aggiornati
Io non so cosa ne pensiate voi ma la 2.4 plus mi soddisfa molto di piu fino alla fine!!! Peccato per l’ingombro delle heets fumate che è eccessivo
Ciao MaccccccO, ciao tutti, l'unica differenza che trovo io è nella minor durata della ricarica, per il resto non noto differenze. Cosa intendi per "ingombro delle heets fumate"?
Io poi sono sempre molto arrabbiato per l'assenza dell'app 2.4 in Italia, possibile che a nessuno interessi? Serve a pulire la 2.4...ciao a presto
Ciao Zep.... ormai sei la mia spalla nel blog! Prima nel posacenere ce ne staavano tantissime (le schiacciavi) adesso un poccolo posacenere con 10 sigarette è super pieno no?
Paverex
Ciao ragazzi, io fumo iqos da 1 anno ormai. Fino al mese scorso alternata alla sigaretta elettronica che ora ho deciso di non usare più. Con iqos mi trovo benissimo... Una cosa fondamentale è la pulizia Dell holder. Qualche giorno fa non riuscivo più a tirare bene dalle heets e pensavo fossero proprio le sigarette il problema, invece nonostante io pulisca la pennetta tutti i giorni, mi sono accorto che alla base della lamina si era formato un blocco di tabacco durissimo che sono riuscito a togliere con la spatola a in dotazione. Ora le heets me le gusto dal primo all ultimo tiro in egual misura. Non so se faccia male o no, ma io mi trovo bene e sicuramente risparmio rispetto alle elettroniche con il quale ho speso fino ad oggi cifre assurde... Sbattimenti inimmaginabili e continua insoddisfazione come se mancasse sempre qualcosa.
Viva la iqos
Buongiorno a tutti. Leggo con piacere che le mie perplessità sono comuni a molti e questo mi rincuora. Sono a quasi 3 settimane di prova. Mia figlia entusiasta che non mi sente più il "puzzo" ma un odorino gradevole di pop corn!
Ciao Zep, uso la IQOS da 3 settimane, 15/20 Heets al giorno piu' 4/5 bionde.
Vivo in Svizzera dove è disponile l'App e voglio tranquillizzarti, nel senso che non ti perdi assolutamente nulla! in pratica ti fa un calcolo molto approssimativo di quante fumi, ti indica il livello della batteria, ti arrivano le notifiche sul cellurare tipo "hai dimenticato di mettere l'holder nel case"...Non effettua nessuna pulizia automatica… disinstallata dopo 2 giorni, la batteria del mio cellulare mi ringrazia ;-)
Cosa cambia,in termini di salute,togliendo il primo filtrino allo stick di tabacco?
Salve
Fumo iqos ormai da oltre due anni. Non ho toccato più una siga convenzionale dal primo giorno. In salute sicuramente un miglioramento, tranne qualche problema allo stomaco. Sapete nulla in merito?
Ciaom per quanto mi riguarda mai avuto problemi di stomaco, le fumo da gennaio, però non è la prima volta che ne sento parlare, non saprei a cosa attribuirlo...
Ciao Egidio, grazie per la notizia, a me avevano detto che serviva per la pulizia, a saperlo gli lasciavo la 2.4 ;)
Io fumo tra le 5 e le 7 sigarette al giorno. Me le rollo io.. Secondo voi ha senso passare ad iqos fumando relativamente poco? Non ho intenzione di smettere quindi vorrei capire se potrebbe essere utile oppure uno spreco di soldi. Grazie
Ciao unknow, cosa dire 5:7 sigarette rollate non sono tanto ma sono comunque sigarette bruciate... sicuramente passeresti a 5€ ogni 3/4 giornni e immagino tu spenda molto meno. Dal punto di vista fisico comunque per me ne vale la pena al 100%
SALVE...HO APPENA ACQUISTATO IN PROVA L'IQOS PLUS...MA AL DI LA' DEL DISPOSITIVO IO HO APERTO UNO STICK (SEZIONATO) PRIMA E DOPO AVERLO INSERITON NELL'IQOS....HO TROVATO DELLA PLASTICA CHE PRIMA ERA INTEGRA E POI DOPO BRUCIATA...MI CHIEDO...MA CHE STO FUMANDO LA PLASTICA BRUCIATA? PROVO A CHIUNQUE DI TAGLIARE A META' UNO STICK.
QUELLA PLASTICA COSA E? E' MEGLIO O PEGGIO DELLA CARTA BRUCIATA DELLA SIGARETTA TRADIZIONALE.
ATTENDO VOSTRE OSSERVAZIONI
Oibò, ciao sconosciuto. Anzitutto se non urli è meglio, ci sentiamo benissimo,per ora :)
Tutti quelli che si avvicinano alla Iqos si divertono a giocare al "Piccolo Chimico", pur non avendone le competenze. La plastica non è plastica, trattasi di PLA, un biopolimero ricavato da risorse rinnovabili quali l’amido o la canna da zucchero. Tra le altre cose, il PLA viene utilizzato in un certo numero di applicazioni biomediche, ad esempio per impianti medici come suture o stent.
La Iqos è stata concepita per chi vuole fumare in modo meno dannoso o smettere. Meno dannoso perchè non c'è combustione, responsabile della maggior parte dei danni causati dal fumo. Resta la dipendenza da nicotina, come tutte le dipendenze non è cosa positiva, sempre meglio della dipendenza da alcool, no?
Zep, preciso e puntuale come sempre... adesso troviamo anche il modo di conoscerci vero?
Certo MacccccccO, e ci facciamo una fumatina :) Ultimamente ho iniziato ad apprezzare le heets blu, una a sera, tipo vecchia signora, una o due al giorno mi piacciono proprio, come dicevi tu sembra di mangiare una caramella alla menta ;) Quali sono gli heets al miele e limone?
Ciaaaaaaaaaooo
Salve,volevo un consiglio da voi.
vorrei acquistare una iqos per iniziare...quale mi consigliereste tra la 2.0 e la 2.4?
Grazie a tutti
La 2.4, senza dubbio. La fumata è più regolare, si ricarica in meno tempo. Non ci sono grosse differenze neppure di prezzo, prendi la nuova. L'app non è disponibile in Italia ma a quanto si dice non serve a nulla, io mi sono messo il cuore in pace :)
Buonasera,
Ho iniziata l'esperienza IQOS da circa tre ore, spero che sia positiva.
Vi terrò aggiornati.
Buonasera,
Ho iniziata l'esperienza IQOS da circa tre ore, spero che sia positiva.
Vi terrò aggiornati.
Sapete se la 2.4 plus fa la pulizia in automatico oltre quella che si deve fare
Certo, il dispositivo in automatico esegue un ciclo di pulizia. Non lo si puo piu forzare manualmente ma lo esegue in automatico!!!!
Ciao a tutti, io la sto usando da 4 giorni. Sto leggendo che a un po' tutti capita di avere la mia stessa situazione...quella della secchezza della lingua..io ho sempre sete quando la fumo! Ma il fastidio peggiore e la scarsa salivazione dovuta da quando fumo le iquos. Secondo me essendo che sul web non ci sono le controindicazioni, starà ancora in caso di sperimentazione su di noi che la compriamo. Aiuto
Ciao sconosciuto, qualcuno in giro sui geuppi che ha secchezza e bruciore alla lingua lo si sente ma siete pochi a differenza della platea iqos. Tieni presente che sono anno che è in commercio e molti anni di ricerca del produttore con tanto di test clinici.
Quello che penso io è che chi ha questo problema é normalmente nuovo del mondo iqos e credo non si siano abituati alla differente fumata.prova a fumare piu rilassato senza tirare con avidità, facendo le pause corrette tra un tiro e l’altro. La heets dovrebbe durare 5min e 20 secondi se la fumi bene. Facci sapere
Ciao a Tutti Manuela:
Faccio i complimenti per chi ha ideato il blog e soprattutto chi lascia opionini, permettendo a 'vecchi' e soprattutto nuovi fumatori di Iqos di paragonare le proprie esperienze.
Sto fumando la Iqos da 3 gg con dispositivo in prova, fumavo 15 Benso Edge al giorno,quindi sicuramente troppo poco tempo per giudicare il prodotto, ma leggere tutti i commenti su questo Blog mi ha sicuramente aiutato a capire alcuni effetti comuni che tanti di voi hanno riscontrato:
- PROBLEMATICHE ALLE MUCOSE GENGIVALI almeno in questi miei primi giorni di prova, l'ho fatto presente anche alla rappresentante ( premetto sono Igienista Dentale) e lei ha dato la causa al non aver abbandonato del tutto le sigarette. In questi 3 giorni ho fumato due sigarette, che aimè restano sempre le mie preferite e soprattutto all'idea di non fumarle mi dispiace, anche perchè non riesco proprio ad apprezzare il sapore delle sigarette Heets, forse il meno peggio è il mentolo:(...
- Sarebbe interessante valutare se tutti quelli che hanno riscontrato problematiche gengivali hanno tolto del tutto le sigarette. Secondo me è un ipersensibilità a qualcosa che c'è dentro ovviamente molto soggettiva, ma abbastanza comune.
-SAREBBE INTERESSANTE ANCHE CAPIRE se chi non si abitua proprio al sapore delle Heets fumava altre marche al di fuori di Malboro e P.M.
- PROBLEMATICHE SULLA DURATA DELLA FUMATA, che migliorerà continuando ad usarla e con eventuale nuovo dispositivo
- Primo giorno drammatico nausea sia nei confronti delle sigarette che del nuovo prodotto, tanto che volevo quasi smettere di fate entrambi, ho fumato 2 heets ed 1 Benson in totale durante tutta la giornata
- CONTENUTO DI NICOTINA : sono stati affrontati tanti dubbi dal famoso filtrino in amido di mais,al black carbon ma poco ho letto sulla PROBLEMATICA NICOTINA forse è una domanda che mi sto ponendo solo io? Questa Nicotina che entra in circolo non bruciata ma vaporizzata, tostata.... non è che fa peggio al sistema Cardio Circolatorio? Ho letto un articolo su alcuni sperimentazioni su ratti poco rassicurante, Era addirittura considerata meno nociva la sigaretta. Magari è solo un articolo poco veritiero, però visto che le sigarette oltre a creare danno ai polmoni per via di tutte le sost cancerogene crea un bel danno anche al sistema cardiocircolatorio, cosa succede con la Iqos e con le Heets? Quali sono i danni perchè di nicotina c'è e parecchia!!!!
Non sono qui per criticare il prodotto,anzi devo dire che almeno per questi primi 3 gg non mi fa assolutamente sentire la mancanza della sigaretta, anche se in questi 3 giorni ne ho fumate due e forse con quella di stasera anche 3 ( è più un mio rito che una vera e propria esigenza)....purtroppo non mi piace proprio la Heets, quindi a l'idea di smettere e legarmi ad un prodotto ancora non certificato del tutto mi fa strano. È ovvio che se veramente la Iqos risultasse la valida alternativa SALUTARE (per le sostanze cancerogene e sistema cardio-circolatorio) alle sigarette è una trovata geniale anche per una come me a cui la Heets fa schifo!!!
...Ma lo è veramente?
Bellissimo il commento che magari i tester siamo noi!
Un saluto a tutti, magari già qualcuno ha info utuli su come si comporta sul sistema Cardio Circolatorio.
A presto
Manuela
Ciao Manuela , grazie per i complimenti e soprattutto grazie per essere passata a dare la tua esperienza.
Posto molto interessante, provo a risponderti per quanto ne so...
Non mi esprimo sugli effetti cardiovascolari perche non sono un medico e darei solamente dei pareri medicalmente non fondati.
Per il gusto che non ti piace.... hai provato a cambiare tipo di heets? Per me le marroni sono fantastiche e ti suggerirei di gare il piccolo sforzo di NON fumare sigarette per 4/5 giorni per poi vedere che effetto ti fa tornare alle bionde.
Sulla durata della fumata devi solo pulire correttamente il dispositivo e fumare piu rilassata. Mentre le bionde le aggredivamo la heets va fumata in modo rilassato e in questo modo arrivi a 6 minuti di fumata quasti.
Per le controindicazioni io smisi direttamente le bionde e da allora a oggi nessun effetto collaterale, anzi, solo cose positive ( niente puzza sui vestiti, capelli, in auto, respirazione migliorata, fiatone sparito e fiato in piscina notevolmente migliorato)
Purtroppo anche sulla nicotina non so risponderti dal punto di vista medico ma personalmente credo che assumendo nicotina comunque allo stato gassoso dovrebbe cambiare poco, no?
Tienici aggiornati sulla tua esperienza e se scopri qualcosa!
Grazie anche per essere tra le poche persone che si leggono i commenti per carpire informazioni e prima di chiedere cose già scritte !!!!! :-)
Ciao Manuela, fumo Iqos da gennaio, le alterno alle bionde. Problemi alle mucose gengivali non ne ho mai avuti, neppure io impazzisco per il gusto degli heets ma guadagno qualcosa in salute fumando in modo meno insano. Ho letto decine di studi sulla Iqos e mi sono semprati tutti troppo schierati, o pessima o fantastica...io sono per la via di mezzo, la nicotina c'è e la dipendenza resta. Io credo che PM abbia creato la Iqos per poter fumare in modo diverso e con meno rischi, su questo credo non ci possano essere dubbi. Oltre ovviamente per fare un mucchio di soldi :) Poi dipende da quanto fumi, se te ne fai 3 al giorno è come non fumare. Per quanto riguarda i problemi cardiovascolari non ti posso dire nulla, potrebbe anche essere ma mi sembra stano che PM con tutto quello che ha investito non ne abbia tenuto conto. Al momento fumo le marroni, che per ora sono le più forti è mi piacciono di più. Poi la sera, come ultima, mi concedo una blu, da vecchia signora, al mentolo :) Aspettiamo solo la mitica certificazione dell'FDA che sono certo arriverà, ma questa è una questione politica, non di salute...
Io vi dico la mia, ho provato la iqos e la sto restituendo perchè nel fumarla noto un sapore non piacevole di tostatura che non mi aggrada. E' un peccato perchè l'oggetto mi piace moltro, chissà, forse in futuro, se cambierà qualcosa, ci riproverò.
Salve, è da agosto che fumo iqos. Diciamo che mi sono trovata bene da subito. Non ho più fumato sigarette classiche e per me è un successo visto che fumavo da 36 anni e ultimamente ero arrivata a 30 sigarette al giorno.
Attualmente fumo 12/14 heetz al giorno.
Ho provato un po' tutti i tipi, Yellow, Amber, Brown e anche le Sienna (rosse) non ancor a disponibili in Italia.
Come dicevo mi sono trovata bene da subito però mi sto rendendo conto che la puzza di stallatico all'accensione, si fa sempre più forte nonostante io tenga pulito il dispositivo e inoltre sto notando problemi seri con le gengive, arrossamento, sanguinamento ed infiammazione e cattivo gusto ed odore.
Questa cosa mi preoccupa visto che non avevo mai avuto problemi di questo tipo è eseguo periodicamente visite odontoiatriche e sedute di igiene.
Proprio oggi ho eseguito a distanza di 6 mesi la seduta di igiene e l'igenista mi ha prescritto un protocollo medico di 3 mesi con dentifricio, 2 collutori, ed integratori orali per la forte infiammazione delle gengive.
Chiedo se anche qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema.
Grazie
Dimenticavo, ho notato anche tantissimi benefici, in primis niente più tosse e raucedine, più fiato, niente più puzza di fumo in auto, casa, abiti e capelli.
Spero il problema alle gengive si risolva perché mi dispiacerebbe proprio non poter continuare l'uso della iqos.
P.s. ho visto la iqos 3, niente più BT, caricatore di dimensioni ridotte, molto carina ma è la persona che la usa mi ha detto che si trova benissimo.
Ciao Clelia e grazie di essere passata.
Per il problema delle gengive non sei la prima che nota questa cosa ma tutti quelli che ho sentito dopo qualche mese hanno risolto, magari è il fisico che reagisce al cambio ma tiprego di tenerci aggiornati.
La 3 è bellina, ti correggo ha il bluetooth! Ma mi sembra piu un esercizio di design che un cambio funzionale!
Ti aspetto fra qualche settimana per un aggiornamento!
Grazie ciao
Ciao a tutti. Un paio di considerazioni dopo un anno di Iqos, la prima e la 2.4, con una settimana di prova della 3.0.
La fumata: con tutti e tre i modelli la fumata è buona, con la 2.4 e la 3 si riducono temperatura della lamina e tempo di ricarica, tutto sommato la 3 fa poco più della 2.4, esteticamente può piacere di più ma anche qui il famigerato bluethoot non serve ad una mazza, l'app non c'è e in Italia non arriverà mai, anche perchè non serve a nulla.
Se avete la prima il grosso vantaggio è che avete la possibilità di pulire la lamina senza scovolini, anche se la pulizia è comunque da fare. La 2.4 ha un tempo di ricarica inferiore ed una temperatura lamina di 270° contro i 360° della Iqos 1.
Questo consente una fumata più fluida e meno "bruciata", decisamente un passo avanti.
La 3. Decisamente carina, l'unico motivo che trovo per acquistarla è la maggior durata della batteria, tanto tra sei mesi uscirà un modello nuovo.....
Iqos sta, mi pare, seguendo la strada Apple per gli Iphone, 7/8/9 lanciati in rapida sequenza ma senza sostanziali innovazioni, il 10 invece è un'altra cosa.
Non consiglio, per il momento, di acquistare il modello 3, linea a parte. A mio avviso le modeste migliorie apportate non valgono i 110€ del costo, la consiglio solo a chi possiede la uno, se avete già la 2.4 plus tenetela finchè PM non farà uscire un modello con effettivi miglioramenti, tipo una batteria che duri almeno 4 pacchetti.
Ho reso la 3 perchè l'esperienza è stata soddifacente ma non ha aggiunto nulla a quella della 2.4.
Per quanto riguarda gli Heets mi sono fermato al marrone, mi piace molto di più dell'ambra. Continuo ad alternarle alle bionde ma la percentuale ora è 80% Iqos e 20% bionde (tipo dopo il caffè... :)
Per Clelia: non ho mai avuto problemi di nessun tipo, può essere che all'inizio, in soggetti molto sensibili si abbiano effetti collaterali come secchezza delle fauci, od un problema alle gengive, tra l'altro mi pare tu sia la prima, in questo forum...
Grazie a tutti e a presto! :)
Le Rosse - Sienna Label
Eccole, finalmente.
Nel lotto probabilmente quelle che più si avvicinano alle bionde.
Gusto secco, affatto aromatizzate, le troverete piuttosto 'neutre'.
Come consistenza si situano tra le (inutili) Yellow e le Amber.
Meno delicate delle prime ma meno corpose delle seconde.
Leggere, quindi.
Chi come si aspettava qualcosa come la botta al petto della tirata
della Marlboro rossa resterà leggermente deluso.
Se escludiamo le Blu (più caramella che sigaretta), le Yellow (troppo poco consistenti) e le pesanti, puzzose, ottundenti e troppo aromatizzate Bronze (quasi oppiacee come le Lucky e le Camel), queste Sienna andranno bene soprattutto ai nostalgici.
Personalmente continuerò con le 'mentoline' Turquoise, il loro retrogusto fresco sa addirittura di 'pulito' ed hanno comunque più corpo delle Sienna.
Buon Iqos a tutti.
Grazie a tutti...
Diciamo che con la cura dell'igenista già va molto meglio.
vi terrò aggiornati.
Per Zuckerman, io ho provato le Sienna (rosse), qui da me (provincia di Roma) ancora sconosciute, a Praga e mi sono piaciute molto ( fumavo Marlboro light o Camel blu) infatti all'aeroporto ne ho prese una stecca e, a gennaio andrà mia figlia a Praga e le ho già detto di portarmene 1 magari 2 stecche se ancora non le troverò qui. Non credo che troveremo in nessun "colore " quella che tu definisci botta in petto delle bionde, secondo me è proprio un altro tipo di fumata con Iqos rispetto alle sigarette.
Ciao a tutti, ho Iqos da pochi giorni. Devo dire che la voglia di sigaretta mi è passata del tutto (ne fumavo una quindicina al giorno) e adesso riesco a fumarne 6 o 7 al giorno. Mi trovo abbastanza bene, basta solo abituarsi al gusto diverso da una sigaretta tradizionale. L'unica "pecca" è che gli ultimi due tiri, dopo la vibrazioni sono amarissimi. Mi sa che dopo la vibrazione dovrò estrarre la Heets. comunque molto soddisfatto
Per Clelia.
Strano che a Roma ancora non siano in commercio.
Comunque è chiaro, Iqos è un altro modo di fumare e certe caratteristiche di 'prima'...non le troveremo.
O almeno credo.
Parlando di questo con l'assistenza Iqos più volte, tra le altre cose (sono sempre gentili e molto disponibili ed interessati ai feedback degli Iqosers) è venuto fuori che le 'lagnanze' circa la leggerezza della Sienna sono piuttosto comuni, numerose.
In molti, me compreso, si aspettavano uno stick più 'forte'.
E l'assistente (personalizzata, si chiama Cristina la mia) dice che è probabile, dati i pareri negativi in serie, che la PMI appronterà delle modifiche.
Magari non andrà bene a te, che delle Sienna sei soddisfatta, chissà.
Vedremo.
Saluti
Sono quattro mesi che le fumo e non tocco le sigarette tradizionali ma mi stanno dando molto fastidio alla gola con infiammazioni e tosse ,qualcuno ha avuto questi problemi ?
Fumo ipos da quasi 6 mesi e se provo a fumare una sigaretta tradizionale mi sembra di avere l'arsenico in bocca.
L'unico problema però è la puzza. Non è vero che non si sente... chi mi sta vicino sente puzza di stalla o di bagno... questi sono i commenti :-)
Fumo le heets bronze.
Avete anche voi questo problema? Se si, come rimediate?
Ciao ragazzi, io il problema della puzza lo affronto in questo modo... pulisco tanto lo stick facendo ogni 2 - 3 giorni una pulizia usando l’aceto e inserisco la heets solo dopo alcuni lampeggi dello stick. Aspetto che si scaldi la lamella.
Non dico che l’odore sparisca completamente ma in una stanza quasi non si sente.
Per rispondere invece al commento precedente qualcuno ha avuto problemi di gola o tosse i primi mesi ma dovrebbero poi sparire (sembra quasi un segnale del corpo a richiedere le sigarette tradizionali durante la prima fase).
Io rimango della mia idea... ascoltate il vostro fisico! Se vi sentite meglii le heets fanno per voi
Ciao a tutti, il problema della "puzza" io non ce l'ho. Uso la Iqos prevalemtemente a casa e mia moglie che prima si lamentava della puzza di fumo ora non sente nessun odore, magari ha i turbinati fuori posto? Ho provato gli Heets rossi ma non fanno per me, preferisco le marroni.
La pulisco regolarmente con scovolini e l'attrezzino, che in realtà non mi pare molto efficace, ho visto in un video che ne esiste uno più lungo, fatto per la Iqos 3 o 4 , non disponibile in Italia, ne sapete qualcosa? Ho raggiunto il mio obbiettivo, 60% Iqos e 40% bionde, nel complesso ho più fiato e non ho mai avuto nessun problema di tosse o gola secca.
Fumo più sano, o meno insano, come preferite, e mi va bene così, nomn voglio smettere di fumare ma almeno provo a fumare in modo più "salutare" :)
Blog abbandonato?
No, perchè?
Ciao a tutti sto fumando iqos da 4 giorni, io prima fumavo le rothman's bianche quindi con valori di nicotina e le altre cose di 0,1 visto che le heets hanno un valore di nicotina di 0,5 secondi voi mi conviene passare a iqos? perchè sono un pò combattuta visto che ho le labbra secche- la tirata mi sembra meno soddisfacente- le sigarette costano di più e inoltre sto aspirando più nicotina. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti.
Elisa
Ciao Sconosciuta, io ti consiglierei di insistere. Gli heets contengono si nicotina, ma è il concetto Iqos che è diverso. La Iqos scalda il tabacco, non c'è la combustione che produce catrame che è la cosa più pericolosa di una bionda normale, l'elemento più cancerogeno. Noterai che il fitro di un heets è sempre bianco, alla fine della fumata. La difendenza da nicotina resta ma fumi in modo più sano, o se preferisci meno malsano :) Io sto compiendo un anno di Iqos e non torno indietro. Per quanto riguarda la tirata la Iqos si fuma in modo diverso, piccoli tiri, non sentirai il colpo in gola ma gusterai il sapore del tabacco. ciao!
Roberto
Salve a tutti io e da giorno 4 febbraio ke nn fumo più le cammel e ho iniziato con la iquos e posso dire ke mi trovo benissimo e nn soffro astinenza x la sigaretta normale anzi mi da fastidio speriamo
sono alcuni mesi che fumo le heets marroni. sicuramente fumo più di prima rispetto al tabacco ma anche i benefici sono evidenti. purtroppo credo che a breve le abbandonerò perchè, a parte alcuni crampi allo stomaco, ultimamente ho sempre la bocca secca e amara. E' capitato ad altri?
Salve ragazzi complimenti per il blog, lo trovo utile per coloro che come me stanno iniziando questo modo alternativo di fumare,spero un Po più salutare.qui ho trovato quasi tutte le risposte alle domande che mi ponevo iniziando ad usare Iqos.anche se ad una domanda fatta da una ragazza in merito alle macchie su i denti non è stata data risposta. E una settimana che fino le heets,sto cercando di capire quale meglio mi soddisfa, le gialle le escludo, le Senna ancora non le ho provate. Grazie
Ciao lorenzo e ciao a tutti.
Chiedo scusa della latitanza ma sto per diventare papà e sono stato un po impegnato.
Lorenzo il gusto è molto personale, io sono fermo alle bronze perchè le adoro proprio, le Sienna sono piu neutre ma mi danno l’impressione di essere troppo secche per me! Fanno i pacchetti da 10, fai un bel misto e vedi cosa ti convince di più....
Per la storia dei denti non so bene quale domanda fosse ma sono un normale utente come voi, non pagato da nessuno per scrivere castronerie o dire che è tutto oro quello che luccica, quindi non so, i miei sembrano meno ingialliti ma già di partenza i miei denti non sono di certo i piu bei denti del mondo quindi non so... vediamo se qualche dentista ci porta la sua esperienza.
Ti ringrazio tanto per i complimenti al blog e devo girarli a tutti voi che commentate (in particolare a zep che è presente dall’inizio praticamente!).
Ci sono gruppi facebook e instagram ai quali sono iscritto anche io ma mi danno sempre quel senso di “controllo” di un qualche moderatore che decide cosa pubblicare e cosa no... per questo preferisco leggere voi qui senza filtri!
Aiutiamoci a capire tra di noi!
Buona giornata a tutti
Ciao tutti! Fumo Iqos da più di un anno, come già detto alternandole alle vecchie bionde. Mi sono fermato sulle marroni, non so se abbiano un nome e trovo siano le migliori, a mio gusto, tra quelle provate sinora, cioè tutte :) Mi è successo il mese scorso di avvertire secchezza nelle fauci, cosa che solitamente accade a chi inizia. Boh. Tutto rientrato dopo pochi giorni.
Per quanto riguarda i denti non so che dire, di certo le Iqos non li sbiancano ma in teoria dovrebbero ingiallirli meno...
Ciao, Zep
P.S Complimenti e auguri a MacccccO, neo papà, tra poco :)
Roberto
Grazie Roberto e grazie a tutti! Per la partecipazione
Grazie ragazzi, e auguri Maccco. Sto cercando un compromesso, alterno le sbronze a quelle alla menta leggera, dovrò solamente provare le Senna. LE mie Winston le ho abbandonaTe, come molti di voi non riesco a fumarle, anche se spesso ne avrei voglia,anche l'odore di qualcuno che le accende mi da fastidio, per la quantità più o meno fumo le stesse, forse qualcuna in meno, ma sarebbero ancora di meno se non fosse che le iqos le fumo dentro davanti la tv o al computer cosa che con le bionde era impensabile. Oggi ho fatto un esame del sangue per vedere se il numero dei globuli rossi e diminuito rispetto ai valori alti che avevo con le Winston. Di nuovo grazie zep e ancora auguri macccoooooo
Ciao,sto usando iqos da 3 gg e ho notato che ho dei mal di testa da quando la uso. Prima fumavo le benson blu (tipo marlboro light) un pacchetto al giorno. Insieme a iqos fumo 3 sigarette al giorno normali. Avendo calato bruscamente da 20 a 3 il mio mal di testa potrebbe essere un sintomo dello smettere di fumare?
Ciao e grazie
Sara
Ciao Sara, ho letto quasi tutti i commenti del blog prima di iniziare ad usare iqos, e non ricordo di nessuno che lamentava mal di testa, prova a parlare con un medico se dovesse continuare, se pensi sia legato al passaggio dalla sigarette.
Ciao Sara, di solito i sintomi di chi smette o riduce drasticamente sono altri, il mal di testa di norma non è previsto. Potrebbe essere una coincidenza? Ma scusa, non ti converrebbe a questo punto smettere del tutto? Iqos comunque non ti toglie la dipendenza dalla nicotina...
Ciao
Rob
Ciao Sara, ovviamente non sono medico e credo neanche lorenzo e zep(roberto) ma personalmente credo che le possibili cause possano essere 2:
1) coincidenza come dice Zep... in questi giorni c’e stato un leggero cambio di meteo (aria e calo temperature)
2) il calo di assunzione delle sostanze della bionda e aumento di nicotina (le heets ne contengono di piu delle benson)
Personalmente continuerei qualche giorno per vedere che succede... se continua ovviamente smetti!
Tienici aggiornati e facci sapere! Ciao a tutti!!!!!
E' meno di un mese che fumo Iqos, heets al mentolo, ma ho problemi di secchezza e problemi gengivale, è normale? Non ho più fumato una sigaretta da quando fumo Iqos, non ho più tosse. Ma questo problema alle gengive mi preoccupa. Ho limitato anche il consumo. Ringrazio in anticipo per la risposta
Ciao sconosciuto e benvenuto.
Altri hanno segnalato problemi simili e credo che quasi tutti fumassero quelle al mentolo.
Prima di tutto ti consiglio di consultare un medico che sicuramente potrà fare accertamenti approfonditi.
In alternativa io proverei a passare alle amber o brown per un breve periodo per vedere se il problema si risolve.
Ricorda che nessuno (che io sappia) in questo forum è medico!
La lama, dopo un po' di utilizzi, diventa nera nonostante la pulizia?
Per sbaglio ho inserito, appena comprata e ancora inesperta, lo stick al contrario. Ho inserito il filtro anziché la parte del tabacco e la lama adesso è nera. Occorre che ne utilizzi una nuova? È nocivo?
Ciao caro, prova a fare cosî:
La pulisci meglio possibile con l’ovetto e il pezzetto metallico che trovi con l’ovetto.
Riempi una tazzina con aceto bianco di vino fino all’altezza tale per lasciare lo stick immerso dal lato della lamina ma senza far arrivare l’aceto al pulsante di accensione
Lasci in immersione 5 min
La estrai e la pulisci con cottonfioc
La tua lamella dovrebbe tornare nuova.
Fammi sapere
Buonasera a tutti
Ho iniziato a fumare le heets e mi trovo bene. Ho notato però che fumo un pacchetto al giorno mentre prima era sulle 12 sigarette al gg. È normale questo aumento? Grazie
Ciao Teti,
Anche io all’inizio fumavo un po di piu poi mi sono stabilizzato. Credo dipenda solo dal fatto che dobbiamo abituarci un po
Ciao a tutti, mi permetto anche io di intervenire in questa interessante discussione. Fumo iquos da circa 2 anni, mi è stata regalata a Natale e sinceramente all'inizio l'ho un po sottovalutata. Tuttavia, da circa un annetto lavoro come impiegata e dover uscire ogni ora circa per fumare una sigaretta diventava quasi un dovere e non un piacere. Così ho deciso di iniziare a fumare seriamente iquos e devo dire che mi trovo super bene (fumo gli stick gialli/oro). L'unico problema è che associo iquos all'orario lavorativo, una volta uscita da lavoro è come se mi dimenticassi di averla e continuo a fumare le mie Camel blu. Oltre ad essere un "problema" di salute, diventa anche un problema di soldi perchè mi trovo a dover spendere 10€ ogni volta (o quasi) che vado al tabacchi. Voi avete delle soluzioni ? Ovvio oltre al "fuma iquos anche quando esci da lavoro" ahah. Grazie!!
Ciao tutti, fumo Iqos da un anno e sei mesi (sembra di essere alle riunioni dei tabagisti anonimi;) Rispetto a Marti durante le ore lavorative fumo le mie bionde, mi fa piacere uscire ogni tanto :) La sera e a casa solo Iqos, mi sono fermato alle marroni e le ultime due della serata sono blu. Ma se fumi Iqos e bionde non spendi di più, anzi, con gli heets diminuiti a 4.50€ se fumi lo stesso numero risparmi :)
Volevo invece chiedere al nostro leader maximo, Maccco, se usa la 3 che vantaggi nota rispetto alla 2.4 Plus. E' vero che la carica della batteria dura di più?
Ciao a tutti w ciao Zep (ma che leader e leader :-))! Non ho la 3... continuo con la mia 2.4 plus.
I pareri che sento in rete parlano di una durata maggiore ma una fumata piu “fredda” e meno soddisfacente... ma secondo me sono sensazioni personali!
Vediamo se qualcuno che usa la 3 e risponde!
Un abbraccio a tutti
Ciao a tutti. Ho bisogno di un parere: fumo iqos con heets blu da circa 10/11mesi, sono passata da 20 Philip Morris One al l'equivalente di heets.
Fumo abbastanza rapidamente e non credo di essere mai arrivata ai 6minuti
consigliati.
Da un mese circa accuso mal di gola fortissimo in alcune giornate in particolare, specialmente la sera.
Secondo voi è dovuto al mentolo delle blu o alla quantità/rapidità?
Grazie
Salve ragazzi,
Ho lasciato le bionde per alcuni motivi -n primis tosse e nasuea e accenni di vomito.
Mi trovo molto bene, sto usando attualmente le yellow dopo aver assaporato un po’ di tutto, anche le bronze non sono male.
La uso da circa 2 mesi, nell ultimo mese ho avuto tre casi di fortissimi spasmi e crampi addominali con successive coliche e diarrea tra cui ieri sera ricovero in ospedale, fino a ieri pensavo che fosse un problema alimentare ma ora voglio guardare bene le carte in tavola, perché dai valori uscito dalle analisi sembra tutto quasi nella norma, ma ripeto voglio capire se sia semplice coincidenza o c’è una causa/concausa legata all’IQOS o magari alle HEETS che sto usando .
Spero di capire bene cosa sia e di escludere l’ipotesi IQOS, perché mi trovo bene e le bionde non riesco più a fumarle poiché mi viene un po’ di disgusto.
Se qualcuno ha avuto i miei sintomi sarebbe apprezzato un confronto.
Saluti
Buongiorno
Ho acquistato IQOS 3.0 sul sito ufficiale e dal 6 giugno non ho più toccato una sigaretta! Sono estremamente contenta
Fumavo almeno un pacchetto al giorno e non avrei mai pensato di riuscire a farne a meno...
Unico neo... la durata e i tiri... fatico ad arrivare a tre minuti di durata dell'holder... possibile? Mi sono rivolta al servizio di assistenza a mi hanno cambiato l'holder, ma il problema perdura... cosa sbaglio?
Grazie a chi risponderà :))
Dora
Ciao a tutti! Da una decina di giorni sono felice possessore di una Iqos3. Avevo detto che non l'avrei mai comprata se non ci fossero stati dei sostanziali miglioramenti rispetto alla 2.4 plus, ma è stato un gentile omaggio, quindi... :)
La prima impressione positiva è al tatto. E' più "morbidosa", quasi vellutata, è bello già il solo tenerla in mano. L'estetica è di gran livello ed è più comoda da usare, nonchè meno ingombrante delle vecchie. Sarà l'euforia dei primi giorni ma la fumata mi sembra più "fluida", sempre tiri piccoli, ne avete per 14 tiri o 6 minuti (Dora, la Iqos non si fuma come una sigaretta, devi tirare per un istante, equivale ad un normale tiro di bionda)
Niente più app. Si accende con la solita vibrazione e dopo pochi secondi una doppia vibrazione avverte che la lamina è in temperatura.
La durata della batteria mi sembra leggermente aumentata, mi dura per un pacchetto e mezzo, forse arriva anche a due.
I nei: l'attacco non è più il buon vecchio mini usb, peccato. Mi capita che diversi heets trattengano il tabacco nel cappuccio dell'holder, non so se dare la colpa agli heets o alla bocchetta di uscita dell'holder, mi capita un pò troppo spesso mentre con la 2.4 non succedeva.
In definitiva la consiglio a chi inizia adesso ma anche a chi vuole cambiare la 2.4, ha qualcosa in più, si tratta di sottigliezze, forse, ma trovo che funare con la 3 sia più piacevole...
PS: per l'amico che si è sentito male: non credo che la tua disavventura sia imputabile a Iqos, probabilmente si tratta di una coincidenza, la stai fumando ancora?
Ciao e alla prossima!
Ciao Zep,
Grazie per la dritta! Eh immaginavo.... il problema è calibrare e/o abituarmi!
:P comunque non mollo! È un’ottima alternativa alle sigarette e fisicamente mi sento decisamente meglio! Fiato meno corto, no raucedine... insomma ne vale la pena!
Buona serata!
Dora
Ciao a tutti e buon Ferragosto! Non vedo post da un bel po di tempo e allora vi aggiorno sulla mia esperienza con la 3. Non posso che ribadire quello che già ho scritto, secondo me la migliore di tutte, il problema è degli heets, alcuni sono troppo o troppo poco compressi, l'impressione è che da un lotto all'altro ci siano differenze di "consistenza", ma in genere basta "rollarle" un po prima di inserirle nell'holder già caldo. A presto.
Rob
Ragazze avete continuato con iquos?
Dopo anni come va?secchezza bocca?
Scusate la latitanza ma ho un gruppo facebook sulla iqos e mi prende un po di tempo.
Io sto continuando e senza controindicazioni!
Sto meglio!
Se vi fa piacere unitevi al gruppo facebook
IQOS USER ITALIA
a presto
Ciao a tutti!io da un mese che fumo le iqos e mi trovo benissimo,non ho toccato più una sigaretta normale e se mi capita di avere qualcuno vicino che fuma o ha fumato mi da fastidio,io sto fumando le amber...pero'mi e sorto un problemino non so da quando fumo ho prurito in tutto il corpo?mi chiedo se devo cambiare aroma.Io prima fumavo le wiston silver.Grazie a chi sarà di mio aiuto..
Salve a tutti sono ormai tre settimane che fumo con iqos mi trovo davvero bene. Ho solo cambiato il gusto. Ho incominciato con le heets gialle ma ora sono passato a quelle rosse e ho trovato la giusta stabilità. Sono tre settimane che non tocco una sigaretta standard e sono molto fiero. Non ne sento nessuna necessità inoltre ho notato che se nelle vicinanze qualcuno fuma la sigaretta normale mi viene una forte nausa a causa della puzza. Il mio percorso con iqos sono sicuro che continuerà nel tempo.
Ciao a tutti, proseguo nella mia positiva esperienza con la 3, la multi mi tenta ma non mi convince del tutto, poi esteticamente la trovo bruttina. Adesso fumo 50% bionde e 50% Iqos, dopo un caffè la Iqos non mi da lo stesso gusto, in ogni caso da quando ho iniziato a fumare Iqos, circa due anni, ormai, respiro meglio e russo meno, ho un po più di fiato.
Una curiosità: quante bionde fumavate al giorno e qual'è il corrispondente numero di Iqos?
Io fumo circa 15 sigarette al giorno, tra normali e heets, il mio heet è il marrone scuro e talvolta un paio di mentolo di sera, tipo romantica donna inglese :) Mai avuto problemi di seccchezza o di altro tipo.
A presto
Rob
Salve a tutti, molto interessante e costruttivo questo blog dove poter condividere le esperienze personali con iqos.
Premetto che sono sempre stato un fumatore super incallito. Anni e anni di di sigarette e tabacco da rollare. Fumo iQos da 3 settimane o qualcosa in più e vi elenco le mie sensazioni:
- Tosse quasi scomparsa e respiro migliorato
- no riesco più a fumare le classiche sigarette, ma non perchè si sente il gusto di cenere o di catrame (grande ca**ata) semplicemente perchè nelle heets è presente qualche sostanza, sicuramente tossica, che altera il gusto del fumo classico. e la cosa mi spaventa.
- Ho 33 anni e non ho mai e dico MAI perso una goccia di sangue dalle gengive, adesso ogni volta che lavo (e lo faccio sempre nello stesso modo) i denti al risciacquo trovo del sangue, questa non può essere una coincidenza!! e la cosa mi spaventa.
- Al risveglio ho la bocca totalmente secca, anche se mi addormento per poco tempo, tipo 1 ora. Questa cosa mi sta capitando da qualche giorno e non durante le prime 2 settimane di utilizzo.
- Lo stato e la PM sono anni che fanno una guerra contro le sigarette a liquido e guarda caso nelle heets l'ingrediente principale è glicerina/glicerolo, che controsenso assurdo! Sarebbe fisicamente impossibile produrre tutta quella quantità di fumo riscaldando quel misero pezzettino di tabacco presente nelle heets. (la glicerina è l'unica cosa che non mi spaventa)
- Quel filtro che loro dicono sia amido di mais non mi convince, infatti delle volte si fonde per quasi mezzo centimetro emettendo una puzza/sapore assurdo. anche questo mi spaventa.
Conclusione??
Penso che ci sono varie sostanze potenti all'interno delle heets che creano una vera e propria dipendenza non riconducibile alla sola nicotina. Infatti nonostante tutte queste situazioni poco chiare, continuo con piacere a fumarle.
Ciao a tutti, ormai sono due anni che fumo i Iqos. Fumavo quasi due pacchetti di Merit al giorno e sono arrivata un punto in cui quasi non respiravo più stavo malissimo e la mattina mi svegliavo in un mare di catarro. Devo dire che ora va molto meglio anche se per essere veramente sincera ci sono alcune cose che mi lasciano ancora perplessa. La mia respirazione è nettamente migliorata ma a distanza di due anni di uso di questa nuova sigaretta ogni tanto mi accade di sentire il battito del cuore molto accelerato e ultimamente già a metà sigaretta avverto Dei giramenti di testa mentre fumo ma che smettono circa un minuto dopo che ho smesso di fumare. Siccome ero una fumatrice accanita anche con iqos fumo parecchio. Un pacchetto al giorno. È vero che molte si buttano via o perché le hai accese male o perché inavvertitamente hai schiacciato il tastino e le hai spente oppure perché la sigaretta ti è caduta,lo stick si è rotto E il resto è rimasto incastrato dentro la sigaretta. Ciò succede spessissimo. Comunque ora sono assolutamente dipendente da iqos. Ho due caricatori e tre sigarette in modo da essere sicura di non rimanere mai sprovvista della sigaretta caricata. Poi mi succede spesso di accenderne una distrarmi un attimo e quando la riprendo la sigaretta è bella che finita. Con questo sistema ne spreco tantissime E non è che costano poco... nel complesso, sono contenta di avere smesso di fumare le sigarette tradizionali perché sicuramente ci ho guadagnato in salute, ciò nonostante ho una certa inquietudine riguardo ad altri possibili effetti ancora sconosciuti e vivo nel terrore che magari la settimana prossima o tra un mese o tra un anno ad un tratto si scopra che innescano qualche brutta malattia
Ciao Sine, ciao tutti,
in definitiva ritengo che i possibili danni prodotti da Iqos siano decisamente inferiori rispetto a quelli di una sigaretta a combustione. Certo, il prodotto è relativamente nuovo e non approvato in tutti gli stati, a partire dagli USA in cui la FDA ancora non da l'approvazione alla libera vendita, cosa che non è successa per la JUULS che a quanto pare è dannosa. Gli studi sono pochi e spesso di parte. Per quanto riguarda l'uso una iqos ti consente di avere 6 minuti e/o 14 tiri, se ti distrai è finita :) Non hai il controllo visivo del consumo. I sintomi fisici sono soggettivi e variano da persona a persona, il più comune riscontrato è la secchezza delle fauci, non essendo medico non ti so dire altro se non di continuare la discussione su Facebook nel nostro gruppo Iqos User Italia:
https://www.facebook.com/groups/417123242281929/
Ciao
Roberto
Ciao a tutti. È una settimana che uso iquos. Nn ho pi fumato le trafdizionali e mi sento molto meglio col respiro. L'unica cosa è che sento un leggero sapore metallico ma nn so se posso attribuirgli a iquoso meno. Sono però ancora molto titubante sui suoi rischi.
Ciao Anna, il sapore metallico che senti è probabilmente un effetto del cambiamento, le sigarette normali hanno un sapore diverso da quello degli heets, bisogna abituarsi e bisogna imparare a fumare diversamente,fai tiri brevi senza aspirare troppo. Per quanto riguarda i rischi studi seri indipendenti non ne esistono. Se fumi Iqos per smettere di fumare sbagli, nel senso che la dipendenza da nicotina resta, per il resto non saprei dirti, io la fumo da due anni senza problemi...
Unisciti al nostro gruppo su FB: https://www.facebook.com/groups/417123242281929/
Ciao io la fumo da un anno ma molto spesso ultimamente mi capita di ammalarmi
La gola .. gola arrossata placche a qualcuno di voi è capitato ????????
Ciao io la fumo da un anno ma molto spesso ultimamente mi capita di ammalarmi
La gola .. gola arrossata placche a qualcuno di voi è capitato ????????
Ciao io la fumo da un anno ma molto spesso ultimamente mi capita di ammalarmi
La gola .. gola arrossata placche a qualcuno di voi è capitato ????????
Io sinceramente non la fumo più a parte che mi secca la gola ma la lingua avevo sempre problemi gola ecc.. quindi sono tornata alla sigarette normale anche se fa male ma non problemi alla gola e una mia opinione se non avevo questi problemi continuano solo quel tipo di sigaretta mi da problemi
Ciao a tutti, ho iniziato a fumare IQOS a settembre 2019, vengo da 1 pacchetto e mezzo di sigarette al giorno, la prima settimana ho continuato anche le sigarette normali facendo metà e metà, a oggi fumo solamente IQOS. Il punto qualè mi soddisfano moltissimo al punto che L odore di sigaretta mi da quasi fastidio, il respiro e il mio fiato è nettamente migliorato, essendo uno sportivo questo è molto importante per me, purtroppo però c’è un problema nato nell ultimo mese, mi stanno uccidendo la gola, (gola arrossata, placche ovunque, afte enormi..)
A questo punto a mio malincuore dovrò abbonarle e cercare di smettere di fumare perché sarebbe un peccato tornare alle sigarette.
Buonasera a tutti. Sono 3 giorni che fumo iqos e mi trovo benissimo. L unico problema è un dolore/fastidio allo stomaco e stanotte ho avuto delle coliche con diarrea. Potrebbe essere associato all iqos? A qualcuno è capitato?
Ciao a tutti....vi faccio una domanda, qualcuno a distanza di diverso tempo di utilizzo Iqos ha avvertito un aumento di peso? Effettivamente secondo può causare effetti simili a quelli che si hanno smettendo di fumare? Grazie per il vostro aiuto in anticipo
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è capitato che il filtro delle heets riscaldasse troppo, ed avvertire bruciore alle labbra, e come avete risolto
Ciao a tutti, fumo iqos da 2 anni ormai, senza aver mai piu toccato una camel light.
Mi è piaciuta da subito, ma negli ultimi mesi ho riscontrato diversi problemi, come pancia gonfia, aria nello stomaco con conseguenti coliche e soprattutto gola secchissima e dolore alla faringe.
Ciao a tutti... volevo solo capire quanto dura... e se si spegne/consuma anche se non tiro...perché l'ho appena comprata e faccio un tiro dopo l'altro x paura che finisce il tempo
... grazie
Ciao a tutti Siccome ho appena comprato la iqos ieri Volevo solo sapere se non tiro se si spegne lo stesso visto che io in questo momento faccio un tiro dopo l'altro per paura che finisca il tempo
...Grazie mille...
Fumo iqos da 3 anni.. Mi trovo qui perché ho cercato su google se il dispositivo può causare irritazione gola e faringe.
È da circa una settimana che al risveglio accuso questo fastidioso mal di gola simile a quando sta arrivando la classica influenza, ma che poi dopo colazione scompare del tutto..
Ciao, anche io ho lo stesso fastidio...più forte se fumo il gusto SIENNA...
Salve a tutti vorrei sapere xché la iqos quando la usi x i primi due o tre tiri mi brucia sulle labbra?
Salve a tutti vorrei sapere xché la iqos quando la usi x i primi due o tre tiri mi brucia sulle labbra?
Io fumo iqos da 6 giorni e ho notato placche nella gola....non capisco perché!
Ciao ho comprato iqos un mese fa e devo dire che dopo la prima mini sigaretta,non ho più toccato le classiche sigarette che fumavo. Mi trovo bene,non sento il bisogno costante di fumare.
Ciao a tutti, fumo iqos da 2 settimane circa, ma contiene nicotina?
Lo chiedo perché con le sigarette normali sentivo che le stavo aspirando, ma con questa non lo sento. Sento solo del vapore e il costante bisogno di nicotina.
Comunque da quando fumo iqos sto molto meglio in fatto di respirazione e di affanno.
Sicuramente in misura minore
Buonasera
Ho una domanda da farvi :
Uso la iqos da 7 mesi e ho notato un aumento del peso corporeo, voi avete constatato la stessa cosa ?
La mia esperienza dopo 3 settimane di iqos:
abbassamento di voce immediato dopo ogni sigaretta.
Fumavo sigarette e tabacco (7-10 rollate al giorno, oppure 3-4 sigarette normali ) da 20 anni.. mai avuto problemi di gola o abbassamenti.. invece ora sono molto preoccupata, tant’è che riesco a fumare al massimo 2-3 iqos al giorno. Ho una voce cda Camilleri da quando ho iniziato 😒
In compenso mi sono disabituata al tabacco normale e quindi è un po’ come se avessi smesso di fumare perché nessuna opzione ora lo da soddisfazione :
Iqos perché mi abbassa la voce e mi provoca un certo bruciore in gola.:e non si Combina per niente bene al caffè e al cibo (come lo era la vecchia sigaretta)
Tabacco perché ora sento tantissimo la carta che brucia
Sigarette normali perché sanno di petrolio 🛢
Insomma un dramma:)
Io volevo fumare più sano, non smettere .. ma mi sta proprio passando la voglia
buonasera a tutti,
volevo capire se a qualcuno di voi fumatori iqos é capitato di avere fastidi allo stomaco es gastrite o reflusso.
Si, io sto provando bruciore di stomaco, gastrite e reflusso che prima non avevo. Fumo Iqos da un mese e mezzo. Non so se associare questo ai problemi riscontrati.
Fumo Iqos da 3 giorni: volo per le scale! Faccio senza fatica sforzi, mi appaga e ho solo fatto 2 giorni di catarro purificatore! La cosa sorprendente è avvenuta un'ora fa: ho acceso per curiosità una sigaretta normale....UNO SCHIFOOO! L'ho buttata via dopo 3 tiri...mamma mia...
Consiglio: se potete passate ad Iqos. Ne vale la spesa, credo anche in salute oltre che in gusto!
Caro matto, non ci credo, probabilmente sei un agente della PM sotto copertura. Non è fisicamente possibile avere risultati simili in 3 giorni. Racconti panzane. Fumo Iqos da 4/5 anni se non di più e i primi vantaggi li ho avvertiti dopo 2/3 settimane, e come me moltissimi altri utenti. Pentiti!
Roberto
Posta un commento