domenica 22 gennaio 2017

Le mie prove con IQOS

La mia esperienza con IQOS - La "sigaretta elettronica di Philip Morris"
Chi vi scrive è purtroppo un fumatore da parecchi anni. Fumo (o meglio fumavo) circa un pacchetto al giorno di sigarette rosse. Ho provato negli anni a smettere in vari modi come ad esempio:
- Il famoso libro per smettere di fumare (che a me non è servito per niente ma conosco alcuni che hanno smesso leggendolo ed altri che hanno smesso per un po dopo averlo letto e poi hanno iniziato di nuovo)
- La famose frasi butto il pacchetto e non fumo più (effetto durato circa 3 ore)
- Le classiche sigarette elettroniche a liquido (ma più che sostituire la sigaretta è stato come mangiare una caramella ed il risultato è stato che fumavo entrambe, le classiche e la elettrica)

Ho saputo navigando qua e là che la Philip Morris ha brevettato e messo in vendita una nuova tipologia di sigaretta la famosa IQOS.
Preso dall'interesse ho iniziato a verificare le informazioni in giro per la rete ma, come per tutte le cose nuove, alcuni demonizzano il dispositivo ed altri lo pubblicizzano all'infinito.
Ho deciso di scrivere la mia esperienza qui per aiutare chi sta valutando se acquistare in quanto non riesco a capire quante siano le reali valutazioni o se viziate da uno o l'altro motivo.
Il dispositivo funziona tramite il riscaldamento a circa 350° di vero e proprio tabacco, inserito all'interno di una sigaretta corta che viene poi buttata come normalmente si farebbe con il fumo tradizionale. La sigaretta però non brucia, scaldando il tabacco ma non arrivando mai alla temperatura di combustione la sigaretta alla fine è pressoché identica ad una nuova.

Incuriosito ho deciso di acquistare (direttamente dal sito ufficiale https://www.iqos.it/index.php?sef_rewrite=1 ) il dispositivo al costo non indifferente di 70 Euro. Avevo già notato che tutti i tabacchi vendevano queste sigarette speciali ed appena arrivato il mio dispositivo sono uscito a comperare le sigarette.
Le tipologie che ho trovato sono 3: forti, medie e al mentolo ed ho deciso di acquistare tutti i 3 tipi per scegliere il più adatto a me. Il dispositivo è ben fatto e si presenta in una confezione accattivante ma non è questo che ci interessa od almeno non interessava a me. Al via la prima ricarica del dispositivo (pronto in circa 90'), una letta all'opuscolo per capire il funzionamento e si parte.
Inserisco il mio primo stick di tabacco nel dispositivo, accendo e inizio a tirare dalla mini-sigaretta come se fosse la mia classica bionda ed inizio...  " che gusto strano in bocca!!!!!"
La sigaretta ha la durata di una normale sigaretta, non fa cenere, non brucia, fa fumo come una normale sigaretta, il fumo non puzza o almeno puzza molto meno e in bocca ed alla gola la sensazione è proprio simile al normale fumo.
Le prime sigarette hanno un gusto un po particolare, difficile da descrivere, come se ci fosse un qualcosa di aromatico ma credo che sia effettivamente il gusto del tabacco senza l'aggiunta della cenere aspirata. Finita la prima e rimesso il dispositivo nel case di ricarica (dove il dispositivo deve rimanere per 3 minuti prima di poter fumare nuovamente) mi sono detto che si poteva provare.
Il mio IQOS è arrivato venerdì 19 gennaio 2017, oggi (22 gennaio) sono 3 giorni che non fumo una sigaretta tradizionale e devo dire che effettivamente non ne sento il bisogno, anzi, questa mattina mi sono svegliato ed involontariamente ho acceso una sigaretta tradizionale.... ragazzi un gusto fi cenere e bruciato in bocca indescrivibile, ma come facevo a fumarle!
Non so se il dispositivo faccia davvero meno male ma fisicamente mi sembra di non essere un fumatore, mi sento leggero e non ho quella sensazione alla gola ed al torace che normalmente i fumatori hanno.
Vi terrò aggiornati sulla mia esperienza pubblicando aggiornamenti a questo post... non mi sento ancora di consigliarvi l'acquisto perché un weekend è poco per giudicare quindi ritornate a fra qualche giorno per i miei aggiornamenti. Se anche voi utilizzate IQOS o se volete provare commentate e chiedetemi quello che volete. Vi posterò anche un po di foto !
Solo aut consiglio; se l'unico motivo che vi spinge verso sigarette alternative è risparmiare questo non è il modo giusto.
Ad oggi il mio parere è super positivo, fra qualche giorno vi aggiornerò
A presto PS:PREMETE IL PULSANTE “CARICA ALTRO” in fondo alla pagina per vedere tutti i commenti


Cercate tra i miei post per altro su iqos e heets

398 commenti:

1 – 200 di 398   Nuovi›   Più recenti»
Unknown ha detto...

Ciao, ho letto con piacere la tua recensione e l'ho trovata molto veritiera: si percepisce che non sei di parte ma provi solo ad esprimere le tue sensazioni. Anch'io come te sono anni che fumo Marlboro, sebbene light e in modica quantità, eppure questo vizietto non riesco proprio a togliermelo. Ho provato con le e-cig, ma definire l'esperienza paragonabile a quella di una bionda standard è pura utopia: 'sto vapore aromatizzato proprio non mi aggrada. vorrei porti un paio di domande.
Come ti trovi a distanza di quasi due settimane, sia a livello di "pesantezza polmonare", sia a livello didipendenza per la bionda standard?
Per di più, il fumo è soddisfacente oppure dopo i primi 3-4 tiri è solo aria come sostengono molti?

Grazie mille, per postare la tua esperienza.

Cordiali saluti
La fumata è appagante

MacccccccccO ha detto...

Ciao, allora procediamo con ordine...
1)dipendenza da bionde: non ne ho piu fumate, ho provato ad accenderne una ma il gusto in bocca di cenere mi ha quasi dato la nausea. Sai quel gusto che si semtiva da ragazzini alle prime sigarette! Quindi non sto fumando ancora da allora
2) a livello polmonare non sento una grande differenza, forse mi sento un po piu leggero ma in effetti non è cambiato cosi tanto
3) credo di aver scoperto un trucchetto per far durare la sensazione fino in fondo. Circa a metà stick lo sollevo come se avessi finito e lo ruoto di 90 gradi. Effettivamente i primi 3/4 tiri sono molto piu carichi dei seguenti ma direi che basta limitare i primi facendoli un po piu corti.
Fammi sapere se posso esserti utile in altro modo

Unknown ha detto...

Ciao volevo chiederti ma la tua iqis puzza di sigaretta spenta nel posacenere? Io sto notando questo

MacccccccccO ha detto...

La cosa più importante secondo me è fare una bella pulizia della sigaretta una volta ogni tre giorni circa. Se la pulisci e quando dico pulire intendo togliere il tapino metterlo in acqua calda usare il ferretto per togliere tutta la cenere incastrata usare la spazzolinA...E magari anche una pulita con un cotto un fiocco umido alla parte interna dottore è quasi impercettibile

max3341 ha detto...

fumo iqos da circa 3 mesi, non sento più la necessità della sigaretta tradizionale, molto meglio polmoni ma purtroppo devo segnalare una pecca: da quando uso iqos ho dei problemi alle ghiandole salivari( gonfiore, bruciore...) e da quanto ho appurato pare che il problema abbia interessato anche altri soggetti che fumano iqos

MacccccccccO ha detto...

Ciao ragazzi, torno a scrivere dopo piu di 7 mesi... continua la mia esperienza con iqos! Non tocco una bionda da allora (non è vero, in vacanza non le ho trovate e mi sono dovuto fumare un pacchetto standard ma è stato un po tragico). Tutto bene, nessuna controindicazione, respiro bene, sento molto piu sapore nelle pietanze, a calcietto crollo fisicamente piu tardi(faccio cacare lo stesso quindi per i piedi a banana non funziona😬). Sono soddisfattissimo anche del servizio clienti che risponde velocissimamente (avevo un problema con il caricatore e mi hanno fatto fare un reset al volo. Aspettiamo solo i test pubblici che ne attestino la sicurezza!!!!

Unknown ha detto...

Ciao vorrei sapere da te che sei ormai un esperto quale gusto fumi o consiglieresti di provare....grazie

Unknown ha detto...

Mi spiego meglio.....ho ordinato ieri la iqos quindi non so che gusto scegliere e intanto fumo le rosse 🚬

MacccccccccO ha detto...

Allora.... le Amber sono le piu forti e neutre (consiglio per chi fumava sigarette “rosse”, le oro o gialle sono piu leggere ma hanno anche una sorta di guato agrumato che io personalmente non gradisco. Poi le azzurre al mentolo per gli amanti del genere(la mia ragazza fumava le camel active con la pallina e adesso fuma solo le azzurre). Fammi sapere come ca

MacccccccccO ha detto...

Come va*

MacccccccccO ha detto...

Altro aspetto che mi ha lasciato senza parole è l’assistenza. In questi mesi mi sono successi due problemini che vado ad elencare: 1) caricatore iqos in tilt con tutti i led lampeggianti 2) riscaldamento per me un po elevato dello stick durante l’uso
Per entrambi i problemi mi é bastato chiamare il numero verde e nel primo caso mi hanno insegnato la procedura di reset (ci vogliono 5 secondi) ed ho risolto; nel secondo caso addirittura dopo aver appurato che il dispositivo era mio (controllando il seriale sullo stick) me lo sono venuti a ritirare gratuitamente e portandomene uno nuovo in 3 ore!! Temete conto che il secondo problema non era un problema ma una mia sensazione che non pregiudicava il funzionamento. Mi hanno davvero sorpreso. È chiaro che PM punti davvero tanto su questo prodotto... aspettiamo solo qualche versione aggiuntiva di sigaretta


Dai su non siate timidi, scrivete qui le vostre sensazioni su IQOS e/o le vostre domande e perplessità....

Unknown ha detto...

Sto provando iqos e mi piace ma mi sembra troppo caldo lo stick.
Dopo aver fumato devo metterlo subito nel caricatore? Ho visto che la ricarica parte
immediatamente senza che io accenda il caricatore portatile 😊

MacccccccccO ha detto...

Si, tienilo pulito come illustrato nel foglietto!

Unknown ha detto...

E' una settimana che fumo solo iqos e mi trovo bene ma lo stick si riscalda molto e il coperchio del caricatore dopo solo 7 giorni non si apre del tutto....hai dei consigli?

Unknown ha detto...

Ciao
ho letto i tuoi commenti e vista la tua esperienza vorrei porti una domanda che naturalmente estendo anche ad altri che desiderano intervenire, fumo iqos da 5 mesi e sono pienamente d'accordo con tutto quello che ho letto, ultimamente però mi è sorto un problema: ho iniziato d avere qualche piccolo disturbo in bocca tipo rossore alle gengive e gonfiore che ho prontamente curato ed eliminato, a seguire i miei familiari sostengono che da qualche tempo a questa parte la notte emano un odore sgradevole ed insopportabile. Sono andato a fare un consulto dal dentista ma è tutto ok e ovviamente faccio una corretta igiene orale. Comincio ad avere il sospetto che le iqos abbiamo in qualche modo mutato la salivazione e snaturato flora in bocca con effetti che ovviamente si manifestano principalmente nelle ore notturne.
Cosa puoi dirmi al riguardo e se puoi aiutarmi a capirci qualcosa su una qualche corresponsabilità di iqos con il mio problema
grazie mille in antcipo
Seby70

MacccccccccO ha detto...

Nessuno degli effetti che hai elencato. Tendiamo sempre a legare le cose strane a cambi di abitudini. Tienici aggiornati ma nessuna delle persone che conosco e che è passata a iqos ha avuto problemi di questo tipo, magari fai qualche analisi in piu pee capire se hai qualcosa e se puoi gacci sapere

Unknown ha detto...

Salve a tutti, scusate se partecipo a questa interessante discussione ma avendo acquistato una Iqos forse a qualcuno la mia esperienza può servire.
La sigaretta dura pochi, non più di 5/6, tiri ma solo i primi 2 forse 3 sono soddisfacenti i rimanenti sembra di aspirare aria.
Il gusto dell'aspirato è simile a cartone della pizza bruciato ... nulla a che vedere con sigarette o elettroniche a liquidi.
Morale?
A voi la conclusione!

MacccccccccO ha detto...

Ciao L.M., se la tua iqos dura 5/6 tiri qualcosa non va! I casi sono 3:
1) stai tirando in modo davvero anomalo, cosi tanto da surriscaldarla e mandarla in protezione (e di conseguenza semtendo un gusto di cartone bruciato)
2) non fai una pulizia adeguata della sigaretta che, rimanendo sporca tende a scaldarsi troppo e spegnersi
3) il tuo dispositivo è danneggiato

Per escludere i primi due casi controlla il libretto di istruzioni, esegui una pulizia accurata e alla prima sigaretta conta i tiri che fai cercando di non esagerare nell’aspirazione. Se la cosa non funziona e/o il numero di tiri non aumenta chiama il numero verde attivo sempre, ti faranno fare al telefono alcuni test e reset per capire se il dispositivo non è a posto.
Per il gusto,se non migliora con la pulizia, tieni conto che come ho scritto nel mio primo post all’inizio è un po strano ma la sensazione sparisce dopo 2/3 giorni. Credo dipenda dal fatto che il nostro cervello ha correlato il fumare ad un gusto completamente diverso (quello della cenere per intenderci) e ci mette un po ad abituarsi.
Tienici aggiornati e facci sapere come prosegue. Provaci non rinunnciare subito! A presto

accadeaprato ha detto...

Ciao, io la sto usando da una settimana e provo anche io secchezza a livello di trachea. Cmq nelle parti basse della gola. Torno alle sigarette e ci penso un altro po'! Non mi ha convinto al 100%

MacccccccccO ha detto...

Ti capisco anche se in realtà una settimana (specialmente durante questo cambio di stagione) è poco indicativo. Se riprovi fammi sapere, mi interesserebbe e credo anche a molti altri indecisi che passano a leggere. Posso sapere che tipo hai provato? Amber,lemon o mentolo?

Giorgia ha detto...

Salve a tutti. Anche io ho acquistato iqos e ho provato due dei 3 tipi di sigarette. Personalmente preferisco le "gialle o oro"! Le amber mi disgustano un po'! Sento un retrogusto tipo patatine al bacon... quelle al mentolo non sono proprio il mio genere! In generale Non mi trovo male e non posso dire che mi abbia dato problemi a trachea o gola. Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.

MacccccccccO ha detto...

Ciao Giorgia, grazie per aver condiviso anche la tua esperienza! Se te la senti e vuoi dirci qualcosa di piu... tipo da quanto le fumi,se hai avuto benefici, se hai completamente smesso le tradizionali,...

Unknown ha detto...

Ciao sto continuando con iqos e apprezzo il sapore ma...qualche siga tradizionale me la fumo anche se il sapore è veramente cattivo. E allora perché? Forse il rito dell'accenderla?
Tu quante heets fumi al giorno? E sigarette no?
Io continuerò perché il mio respiro è migliorato molto e non ho catarro. Ciao

Unknown ha detto...

Ciao, uso iqos da circa due mesi, non compro più le sigarette normali, non so se fa bene o male ma so per certo che il mio respiro è migliorato e che non ho più la mia classica tosse di sempre.
Ho iniziato a fumare iqos perchè il catarro mi stava inondando e ad un certo punto , una notte ho avuto paura.Certo il vero successo sarebbe eliminare anche queste , ma vedremo se ce la farò.
Ora ho un problema , il dispositivo pur essendo carico, non appena infilo la sigaretta e premo, prima diventa verde ma dopo qualche lampeggio diventa rosso. Allora estraggo la sigaretta, che spesso va perduta, ricarico e poi il dispositivo diventa verde, praticamente sono più quelle che butto che quelle che fumo. Mi consigliate cosa fare?

MacccccccccO ha detto...

In primis accendi la iqos prima di inserire lo stick, poi a me succedeva ma tenendo premuto invece di premere solo per un attimo ho risolto al 99%. Accendendo la iqos prima di inserire ho eliminato anche il problema di inserire con difficolta qualche stick. Ti consiglio comunque di chiamare il numero verde (sempre attivo) spiegando il problema. Ti faranno fare qualche test e nel caso la sostituiscono al volo gratuitamente

Geppo ha detto...

Ciao a tutti , ho comprato iqos e da 3 gg sto fumando le amber. All'inizio (con le prime 4-5 mini siga)un vero schifo in bocca tanto da avere la nausea e volerlo buttare via
Poi è cambiato qualcosa , mi è incominciata a piacere e ad oggi la trovo anche gradevole .. la vera forza è che in macchina ho le marlboro rosse e l'accendino e non mi è venuta mai la voglia di accendere la bionda ( anche perché ho provato ieri sera e dopo 2 tiri l'ho buttata via talmente dal disgusto che ho provato )
Vi assicuro che non ero affatto pronto a lasciare le bionde ,ma con questa iqos secondo me ,(e lo spero )è la volta buona che abbandoni definitivamente..
Chiaramente è ancora presto per dirlo sono pochi 3 gg , in passato ho provato la siga elettronica ma continuavo a fumare le normali .... mah speriamo bene ,, la cosa migliore che mi è capitata da 3 gg è che mio figlio di 6 anni ha detto "papà non puzzi di fumo"������....

MacccccccccO ha detto...

Grande Geppo! Benvenuto nel club!!! Facci sapere fra qualche giorno come va e come ti senti

Tmk76 ha detto...

Buongiorno a tutti,
ho preso la iqos in prova da Lunedì 09/10 e dopo 3gg di utilizzo vorrei postare la mia sensazione.
Inizio col dire che non sono un fumatore incallito. Fumavo circa 2-3 Marlboro light al giorno per poi arrivare a 5/6. Purtroppo facendo un lavoro di ufficio, stressato, trovo sfogo nella sigaretta. Anche solo per staccare un po' la spina. Difatti di Sabato e Domenica in famiglia non fumavo. Poi ho incominciato a prendere qualche siga anche nei fine settimana. Mi dava molto fastidio sentirmi dire che puzzavo quando fumavo e così decisi di prendermi una e-cig. Presi la Ovale. Mi son trovato abbastanza bene, ma il problema era che dovevo portarmi dietro l'impossibile : caricabatterie, liquido, atomizzatori. Con questo modello poi mi andava il liquido in bocca ed era una brutta sensazione. Puntualmente mi capitava poi di rimanere a secco di liquido, oppure di sporcarmi nel pulirla e quant'altro. Sono passato poi alla Vaporessa (Digitale), ma idem. Una bottiglietta di liquido (€. 5.00) mi durava un giorno e quindi poi sono passato a farmele da solo e alla fine il risparmio non si nota. Così ho posato tutto e ripreso la Marlboro perché mi accorsi che alla fine stavo sempre con la e-cig in mano, durante il lavoro, a casa e fumavo mooooollllltttooo di più delle classiche 5-6 giornaliere. Chi usa le e-cig non valuta che poi si fuma molto di più. Poi ho visto questa Iqos, ho chiesto al mio tabacchi e mi ha fatto contattare da un rappresentante che è venuto in ufficio, ci ha spiegato il funzionamento e mi ha lasciato 1 tester per 1 settimana. Posso dire che non ho comprato più le sigarette normali e non ne sento la necessità. Come per le sigarette ne fumo 5-6 al giorno e non puzzo, non ho bisogno di portarmi l'impossibile dietro. Prima avevo il pacchetto e l'accendino, oggi ho il pacchetto e la stick. La batteria da quando l'ho preso l'ho caricato una sola volta e pulirla è molto semplice. Sicuro farà male, ma penso molto meno della siga normale. La nicotina non ho sentito la differenza con le normali. Fumo sia la gialla che quella alla menta. Mi trovo bene e l'importante è NON PUZZARE, NON SPORCARSI e NON RIMANERE A SECCO. :) Spero di esserVi stato utile. Saluti a tutti TMK

Geppo ha detto...

Maccccccoooooscusa ho provato a togliere il primo filtrino alla amber , chiaramente la sensazione è più piacevole e forte ma brucia parecchio alle labbra in questa modalità ... e' normale ?

Unknown ha detto...

Ciao a qualcuno è capitato di fumare e provare bruciore alle labbra?? L'ho provata da un promoter ed era buona.me ne ha lasciata una in prova x 15gg e mi ha subito dato qst sensazione.era nuovo e quindi pulito ed è successo alla prima fumata. Ho pensato che potesse essere xke avevo appena ricaricato la custodia e fosse troppo calda.ma sul libretto d' istruzioni non c'è scritto di attendere. E poi cmq mi ha dato la stessa sensazione agli stick seguenti.hoprovato x sicurezza a pulirla tutta ma non ho risolto.questo mi frena nel comprarla.perchè è davvero fastidioso. Mi sapete dire come mai succede ciò? A voi è successo? Graziee 😃

MacccccccccO ha detto...

Prova con dei tiri meno aggressivi. Non mi è mai successo e nemmeno alle persone che conoscono che la usano. Se dovesse continuare il problema prova anche un altro pacchetto di amber, non vorrei ci fosse qualcosa che non va in quei filtri. Infatti il 60% del filtro ha unicamente la funzione di allontanarti dalla zona calda piu che di fare il “filtro”

Geppo ha detto...

Eccoci qua , è passata la mia prima settimana con iqos .. che dire niente male , nessuna voglia di ritornare alle bionde ,anzi ho fatto un tiro l'altro ieri e mi girava la testa e lo stomaco ... sto continuando a fumare le amber anche se , comunque le trovo leggerine (fumavo le marlboro rosse )
I benefici dopo una settimana sono evidenti , a parte i primi 4 giorni di tosse che per fortuna sono passati ...
Che bello sentire i sapori del cibo e sopratutto salire le scale senza affanno, ed ancora avere l auto e i vestiti che non puzzano di fumo ... spero continui così ... a presto

MacccccccccO ha detto...

Dai Geppo che ce la facciamo! Io ormai sono 10/11 mesi! Sto benissimooooo... complimenti per il primo obiettivo e come dici a tutti tienici aggiornati

Masayume Red Sun ha detto...

ciao. mi intrometto anche io. mi è arrivata oggi la iqos e ... oddei sono davvero in crisi. ho scelto le heets al mentolo perché fumo le sigarette alla menta, ma questo sapore in bocca mi nausea come niente al mondo. ne ho fumata una prima e una due ore dopo... ma la seconda è stata più micidiale della prima. ho quasi timore ad accenderne un'altra 😭😭😭 vorrei capire se sono tutte così, con questo aroma nauseante finale (non è il mentolo, quello lo sento chiaro), oppure le altre due sono meno oscene? davvero ho paura di aver fatto una cavolata. è già mezz'ora che la nausea non mi passa

MacccccccccO ha detto...

Guarda sei l’unico che conosco che ha avuto questa reazione. Provane ancora un paio e aspetta qulche giorno. Non vorrei che inconsciamente ti stai convincendo di questo

Unknown ha detto...

Oggi è il terzo giorno con iqos! Bilancio positivo dopo le iniziali titubanze per il sapore, a cui devo dire ci si abitua velocemente. Stessa gratificazione di una sigaretta normale e numerosi vantaggi, puzza di fumo sparita, più energia durante il giorno e occhi meno spenti...unico inconveniente un po' di catarro...si stanno pulendo i polmoni o mi sto intossicando?! :D premetto che non fumo tantissimo. Grazie a chi vorrà rispondermi

Unknown ha detto...

Masayume Herondale è successa la stessa cosa a me, il primo giorno ho avuto nausea e non ho toccato una sigaretta per tutto il giorno. Il giorno successivo è andata meglio, ora mi sono già abituata all' aroma diverso...aspetta che si faccia sentire l'astinenza da nicotina...aspireresti pure l'erba cipollina

MacccccccccO ha detto...

Anche a me è successo per la prima settimana, credo sia un processo di smaltimento.... mi raccomando tienici aggiornati e grazie della tua condivisione

MacccccccccO ha detto...

Sara non ho capito la chiusura.... me la spieghi? Grazie

Unknown ha detto...

Era ironico Macccccco..il senso è che dopo il primo impatto poco piacevole anzi come dice il signor Masayume di nausea vera e propria mi sono astenuta da qualsiasi cosa..il giorno successivo con quasi 24 ore di astinenza ho sentito il bisogno di fumare e avendo a disposizione solo quelle ho acceso di nuovo, l'impatto è stato minore ed è andata sempre meglio

MacccccccccO ha detto...

Si mi era parso ma non ero sicuro... stai continuando?

Unknown ha detto...

Si si anche il commento precedente è il mio ma lo ha registrato come unknown...ti terrò aggiornato sui progressi..al momento sono molto entusiasta e non ho nessuna intenzione di ritornare alle sigarette normali..piuttosto smetto!

Unknown ha detto...

Buongiorno, qualcuno sa dirmi i mg di nicotina presenti nelle heets gialle e quelle al mentolo? Grazie

MacccccccccO ha detto...

Io non so aiutarti. Il ragazzo del negozio iqos mi aveva solo detto che le amber sono paragonabili alle rosse, le gialle alle light e mentolo light con menta. Non so dire di piu

Unknown ha detto...

Grazie mille maccccccco

MacccccccccO ha detto...

Figurati, ho aperto questo blog perche non riuscivo a capire come funzionava sta cosa prima di provarla, mi fa piacere essere d’aiuto... su internet ho trovato anche la versione brown che dovrebbe essere piu forte ma in tabacchino non le riescono ad avere per ora

Unknown ha detto...

La mia intenzione è di ridurre progressivamente fino ad arrivare a smettere completamente,soprattutto dopo aver appurato i vantaggi riscontrati, ma alcune informazioni mancano, credo sia solo agli albori questa nuova e miracolosa tecnologia. Grazie a te per il blog, sei di grande aiuto, buona domenica:)

Geppo ha detto...

Ciao a tutti , sono passati 20 gg con la mia iqos ... beh che dire non ho toccato più una rossa e non la desidero neanche .. anche a contatto con i miei amici (grandi fumatori ) non mi viene la voglia , anzi mi da anche un po’ fastidio la puzza di fumo . L’unica cosa negativa è che essendo abituato alle marlboro rosse , anche le amber le trovo piuttosto leggerine , spero che le brown lo siano e spero che escano in fretta . I sapori del cibo adesso sono tutta in altra cosa ma ahimè “la panza “ incomincia a crescere , ho messo già 2 kg,,, ma va bene così . la cosa più importante è che non tossisco più la mattina dopo il caffè con la prima heets e non ho più affanno quando salgo le scale O quando gioco a tennis ho una durata maggiore rispetto ad un mese fa . Insomma fino ad ora l iqos è stata davvero la cosa migliore che abbia fatto negli ultimi anni , ne ho provate di tutte dall agopuntura , pillole nicotina etc etc ... credo che questa volta ci siamo ...spero che sia uno strumento per smettere definitivamente con il fumo

Joe ha detto...

Ciao Sara, il contenuto di nicotina è di 0,5 mg. Anch'io uso esclusivamente Iqos da 2 mesi e la mia media oraria nelle uscite in bici da corsa è migliorata di molto. Strano che un amante della bici fumi, lo so...ma sono un vizioso...almeno Iqos ha ridotto di tantissimo gli effetti collaterali delle sigarette tradizionali. Un saluto a tutti.

MacccccccccO ha detto...

Grazie dell’info Jor

MacccccccccO ha detto...

Ciao Geppo...anche io ero un fumatore di rosse e aspetto le brown per provarle ma nel frattempo quando voglio fumarne una un po piu pesantetolgo dallo stick l’ultimo tratto di filtro strappandolo delicatamente. Cosi è sicuramente piu “carica” anche se le labbra si scaldano molto di piu (devi fare dei tiri brevi o quasi ti scotti). Tienici aggiornati!

Annie ha detto...

Ciao a tutti. Premetto che non sono mai stata una fumatrice accanita. Il mio uso quotidiano era di circa 8/10 sigarette al giorno e praticamente non sono mai arrivata al pacchetto quotidiano. Uso Iquos da quasi un anno e vorrei darvi la mia esperienza. Da quando ho cominciato (4 dicembre 2016) non ho mai più fumato una sigaretta.
I pregi: ho recuperato la voce (canto), il respiro profondo, i sapori e gli odori.
Senza contare poi il pregio di non avere sui vestiti e sulla pelle quel terribile odore di nicotina.
I "difetti" : devo ricordarmi di pulirla ogni due o tre giorni altrimenti il fumo ha un odore non gradevole (considerato che uso quelle al mentolo....)
Che dire? Mi trovo bene e l'ho consigliata a diversi amici.

MacccccccccO ha detto...

Ciao Annie, grazie del tuo feedback. Anche io canto e dopo 10 mesi effettivamente mi semvra migliorata la mia voce!!!! Tienici aggiornati

Joe ha detto...

ciao a tutti....pacchetto da 10 carinissimo delle heets....già reperibile in alcune città. Qualcuno ha avuto modo di trovarlo in tabaccheria. Da me ancora nada. Il prezzo è di 2 euro e 50 cent e da la possibilità di alternare gli aromi più spesso.

Joe ha detto...

MacccccccccO, hai notizie delle heets bronze, vendute al momento in Germania?

MacccccccccO ha detto...

Ciao Joe, nessuna notizia ne delle bronze ne delle 10... il mio tabaccaio di fiducia mi ha detto che a breve dovrebbero arrivare nuovi aromi vediamo..... grazie della tua partecipazione Joe!

Teresa ha detto...

La sto provando da solo un giorno però appena ho assaggiato sempre non lo so se capita solo a me però sembra che mi manca aria continuo perché voglio vedere se anche io migliore con la tosse e respiro anche se con le sigarette normali ne fumo tante arrivo anche due al giorno con queste invece tutta la giornata 7 e già è qualcosa però ho dubbi del fatto se faccia male oppure no come dicono di quelle elettroniche fatemi capire datemi consigli

MacccccccccO ha detto...

Ciao Terry, non so se ho capito bene ma i primi 2/3 giorni sono I piu difficili. Il tuo fisico e il tuo cervello ti mandano segnali di astinenza da sigarette ma vai tranquillo! Resisti e vedrai che già domani ti andrà bene. Facci sapere e tienici aggiornati

Teresa ha detto...

Ciao voglio sapere se anche a te fa cm me k ho la sensazione k mi gira la testa e normale?? Voi che già avete provata

MacccccccccO ha detto...

No, niente

MacccccccccO ha detto...

Durata iqos 5min 49 secondi da accensione

Joe ha detto...

Preciso.....:)

Joe ha detto...

Pacchetti da 10 già in vendita in molte tabaccherie...da dicembre quasi ovunque...prezzo 2,50. Fonte attendibilissima. Un saluto a tutti

Joe ha detto...

Chiaramente mi riferisco alle heets marlboro :)

Unknown ha detto...

Fumo le heets da luglio e mi trovo benissimo; ne adoro anche il sapore. 2 cose: la fumata deve essere consapevole, se fai altro contemporaneamente sembra che duri niente. Quei carboncini neri che rimangono al fondo mi preoccupano. A voi? Saluti a tutti

MacccccccccO ha detto...

Proprio per quello va pulita piu spesso possibile, è tabacco bruciato

Joe ha detto...

Occhio MaccccccccccccO.....tostato, non brucia nulla con Iqos

Joe ha detto...

E tra tostato, quindi riscaldato e bruciato c'è tutta la differenza tra iqos e sigarette tradizionali...tranquilla Lia, è tutto nella norma. Se hao mofo è uscito in articolo su panorama, si intitola "hai da spegnere? "...se puoi dai un'occhiata. Ciao

Joe ha detto...

*Hai modo...
Scusate, ma sarà mia cura fare un corso accelerato per migliorare l'utilizzo della tastiera su smartphone e tablet. :)

Unknown ha detto...

ELISABETTA
Accanita fumatrice da 30 anni sono due settimane che non accendo più una sigaretta e vado di IQOS !!!! La voglia di fumare c'è soprattutto in certi momenti della giornata però fino ad ora ho resistito. Per curiosità voi quante sigarette per IQOS fumate al Giorno ?

Teresa ha detto...

Ciao io prendo quello da 20 e mi dura un giorno giorno e mezzo poi dipende fai conto k io con le sigarette normali fumava due pacchetti e mezzo al giorno devo dire che la tosse della mattina non c'è più grazie a iqos quando andavo a dormire respiravo male invece adesso no e sono un mese che fumo iqos

MacccccccccO ha detto...

Io fumavo un pacchetto prima e dumo un pacchetto adesso... dai continua e il tuo fisico ti rimgrazierà

Ciao ha detto...

Ciao a tutti, ho bisogno di un parere per favore! fumo il tabacco Marlboro light ma avevo sempre un gusto sgradevole in bocca e alito cattivo, quindi ho iniziato a prendere le classiche sigarette all' inizio sembrava risolto e invece il problema è tornato, ma lo stesso continuo a fumare dato il brutto vizio difficile da togliere. Il mio ragazzo ha acquistato l iqos e ogni tanto l'ho firmata anche io, ma poco e niente, vorrei acquistarla anche io per risolvere il problema. Spero che qualcuno che l'ha acquistata e che magari avesse questo problema abbia avuto dei buoni riscontri.. sarei davvero grata di saperne di più. Grazie in anticipo.

Unknown ha detto...

Io nell'ultima settimana sto fumando iqos heatstick lemon e inizio a presentare secchezza gola pizzicore e tosse secca a qualcuno di voi è capitato?

Unknown ha detto...

Salve a tutt*.
Bel forum, complimenti... in effetti in rete si trova ancora poco su IQOS e le opinioni sono come sempre discordanti tra loro.
Personalmente fumo IQOS da soli 2 giorni, ho deciso di acquistarla perchè il mio scopo è quello di smettere definitivamente con le sigarette, matroncare di punto in bianco non era facile. Ho conosciuto IQOS tramite un amico e mi ha consigliato di provarla.
Partecipo anch'io descrivendovi le mie prime sensazioni:
- La prima fumata è stata orribile (con AMBER)! Il gusto non ha niente a che vedere con la classica sigaretta :(
- Le altre fumate sono state migliri però ho notato che dopo fumato ho una strana sensazione di pesantezza al centro del petto, lo fa anche a voi?
- Le sigarettine durano veramente poco rispetto a una sigaretta ''normale'', quanti tiri riuscite a fare i 5 minuti? (durata della batteria)... io ne ho contati 6/7... sono molto pochi rispetto a una classica sigaretta e i pacchetti costano 5 euro!
Secondo voi le AMBER sono troppo forti per una persona come me che fumava WINSTON BLU?

Grazie, ciao.
:)



Unknown ha detto...

Ciao a tutti volevo sapere una lista di benefici che avete notato..
Repsiro
Pulsazioni
Tosse ecc..
Io dopo una settimana mi è venuta secchezza e pizzicore gola e tosse secca

Teresa ha detto...

Ciao sono un mese che fumo iqos posso dirti che la tosse che avevo la maTTina non c'è più la notte respiro meglio non come prima k sembrava che avevo asma naturalmente io ho avuto problemi l'inizio non so se anche agli altri ma io sono stata in astinenza da nicotina

MacccccccccO ha detto...

Ciao ciao, non saprei aiutarti... magari qualcuno nel sito. Di solito pero l’alito cattivo deriva da problemi dentali e gengivali oppure da problemi di digestione

MacccccccccO ha detto...

Cciao, allora con ordine... se fumavi light meglio le lemon come intensità. La mia iqos dura 5 minuti e 40 secondi nei quali faccio 13/15 tiri. È una fumata diversa ti devi un po abituare e vedrai che ti ci abitui... grazie anche del tuo contributo e tienici informati

MacccccccccO ha detto...

Ciao luke, se leggi mei commenti precedenti i benefici sono raccontati da tanti e il tuo effetto solo da 2 e nell’altro caso dopo qualche giorno è scomparso. Il tuo fisico e la tua testa ti chiedono di tornare alle bionde inizialmente ma se resisti un paio di settimane non tornerai piu indietro.
Benefici per me a oggi:
Respiro meglio
Corro di piu
Non ho il fiatone facendo le scale in fretta
Sento gusti e odori meglio
Mi sento leggero
Non puzzo di posacenere
Canto meglio e ho piu fiato

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ma anche voi avete pesantezza al centro del petto dopo fumato?

Daniiiii ha detto...

Ciao a tutti , complimenti per i commenti sono tutti molto interessanti.
Anche io fumo da poco iqos , quindi nn posso dire che mi sento meglio dopo solo 3 giorni ���� fumavo 1 pacchetto di marlboro light al giorno...ed ora nn voglio nemmeno lontanamente sentire l odore , per tanto tempo mi sono fumato un copertone �� Iqos ti aiuta a ritrovare i sensi , dell olfatto e delle papille gustative...le sento un po' leggerine infatti 20 bionde fumavo prima e 20 siga carico sull iqos...ho una domanda per voi..Ho sentito dire che 12 heets corrispondono ad una sigaretta normale in termini di tossicità...è vero? Grazie mille anticipatamente

Daniiiii ha detto...

Ciao a tutti :) fumo da poco iqos, da 3 giorni dunque nn vi posso dire se sto meglio o no effettivamente è un po' presto...ma 0 puzza di fumo, 0 cenere e sporco , 0 ansia di incendiare qualcosa 😂 Vi porgo due domande..:e vero che 12 heets corrispondono ad una sigaretta normale in termini di tossicità? 2) si è saputo qualcosa di scientifico se effettivamente sono meno tossiche del 90/100 rispetto alla sig normale? GraZie a tutti

Unknown ha detto...

Vorrei sapere se anche a qualcun altro capitano delle heets dure da infilare nel dispositivo. Quando mi capita la heet tira male e il dispositivo si spegne prima del solito. È come se il tabacco fosse molto compresso....vi è successo?

Unknown ha detto...

Non c'eè più nessuno?

MacccccccccO ha detto...

Non riesco piu a leggere i commenti dal blog ma solo via mail. Per le heets che sono dire da infilare ti consoglio di accendere lo stick prima di infilare l sigaretta. A me non succede piu

Mattiu Padova ha detto...

Ciao a tutti anch’io ormai da un mese fumo Iqos dopo trenta anni di marboro. Che dire mi sento meglio a livello di polmoni fischi e catarro ( schifido ) . Io avevo provato le sigarette a liquido, ma le ho mollate, era diventato un lavoro ,e pulisci e cambia e ricarica di liquido e ricarica di corrente. E dopo riprendevo con le sigarette normali , cioè compri accendi e fumi . Ma nel ultimo anno sentivo che ogni sigaretta che fumavo mi faceva male ( mia sensazione). Cosa dire di questa Iqos mi trovo bene . Ma vorrei tanto sapere se fanno meno male della classifica sigaretta. Credo di sì perché non c’è combustione. Ma cosa c’è denro quel tabacco arrotolato che diventa talmente caldo che fa fumo . No non lo so e penso che la verità non la sapremo mai fino in fondo . Buona Iqos a tutti o buona rossa a tutti .

Mattiu Padova ha detto...

Ciao a tutti anch’io ormai da un mese fumo Iqos dopo trenta anni di marboro. Che dire mi sento meglio a livello di polmoni fischi e catarro ( schifido ) . Io avevo provato le sigarette a liquido, ma le ho mollate, era diventato un lavoro ,e pulisci e cambia e ricarica di liquido e ricarica di corrente. E dopo riprendevo con le sigarette normali , cioè compri accendi e fumi . Ma nel ultimo anno sentivo che ogni sigaretta che fumavo mi faceva male ( mia sensazione). Cosa dire di questa Iqos mi trovo bene . Ma vorrei tanto sapere se fanno meno male della classifica sigaretta. Credo di sì perché non c’è combustione. Ma cosa c’è denro quel tabacco arrotolato che diventa talmente caldo che fa fumo . No non lo so e penso che la verità non la sapremo mai fino in fondo . Buona Iqos a tutti o buona rossa a tutti .

Unknown ha detto...

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/fumo/sigaretta-che-non-brucia-meno-tossica-ma-non-innocua

Andrea ha detto...

ciao la sto provando da due giorni, prestata in prova dal rappresentante che me la lascia per una settimana circa. Fumo le amber e mi sforzo di non fumarne troppe (una decina al giorno); non sto fumendo le winstonblu che fumavo prima. Ho cronometrato la durata di accensione della Iqos, da quando la luce verde diventa fissa fino a quando passa al rosso sono 2 minuti esatti, che a me paiono un pò pochi, insomma potrebbe durare un po di più ed avvicinarsi alla durata della sigaretta normale. A voi dura cosi poco ?

Loris ha detto...

Ciao a tutti! Sto ormai iniziando il secondo mese di iqos e devo dire che mi sto trovando benissimo! Ho fumato dalla adolescenza tabacco per cui avevo il forte timore che avrei resistito pochissimo con sapori così deboli e durate di fumo così brevi...invece sono stato conquistato da iqos sin dal primo tiro di prova (fumo le amber)! In tutto questo tempo ho continuato a tenere a portata di mano tabacco (Marlboro) filtri e cartine per vedere le mie razioni: sono ancora nella stessa posizione di più di un mese fa! :-)

Unknown ha detto...

Salve a tutti. Sono una ex fumatrice di 30 sigarette Marlboro light, al giorno. Credo una delle più incallite che conosca!!! Ho fumato l'ultima il 25 gennaio scorso alle 10,45 di mattina. Sono passata a iqos. I benefici di questo passaggio ho cominciato a notarli dopo una settimana circa. Inizialmente credo di aver avuto proprio i sintomi da astinenza. Piangevo, dormivo male la notte, sono ingrassata 4 kg in due mesi. Mi si è alzata la pressione. Poi tutto si è regolarizzato. La mia pelle è più luminosa. Ho cominciato a correre tutti i giorni. Non ho più tosse e ho cominciato a sentire più saporite le pietanze senza usare kg di sale. Durante la prima settimana mi sono comparse delle afte in bocca, ma io ho pensato che il mio corpo si stesse depurando da tutte le tossine delle sigarette fumate per tanti anni. Ora sto bene. Ho regalato iqos a mio papà e tutti i miei vicini di casa hanno cominciato a fumare. Unica pecca... I denti sembrano più gialli nonostante non abbia cambiato le mie abitudini igieniche. Continuo a non capire se si possano fumare anche in casa. E chiedo gentilmente un vostro parere. Saluti a tutti
Federica

Unknown ha detto...

Salve a tutti. Sono una ex fumatrice di 30 sigarette Marlboro light, al giorno. Credo una delle più incallite che conosca!!! Ho fumato l'ultima il 25 gennaio scorso alle 10,45 di mattina. Sono passata a iqos. I benefici di questo passaggio ho cominciato a notarli dopo una settimana circa. Inizialmente credo di aver avuto proprio i sintomi da astinenza. Piangevo, dormivo male la notte, sono ingrassata 4 kg in due mesi. Mi si è alzata la pressione. Poi tutto si è regolarizzato. La mia pelle è più luminosa. Ho cominciato a correre tutti i giorni. Non ho più tosse e ho cominciato a sentire più saporite le pietanze senza usare kg di sale. Durante la prima settimana mi sono comparse delle afte in bocca, ma io ho pensato che il mio corpo si stesse depurando da tutte le tossine delle sigarette fumate per tanti anni. Ora sto bene. Ho regalato iqos a mio papà e tutti i miei vicini di casa hanno cominciato a fumare. Unica pecca... I denti sembrano più gialli nonostante non abbia cambiato le mie abitudini igieniche. Continuo a non capire se si possano fumare anche in casa. E chiedo gentilmente un vostro parere. Saluti a tutti
Federica

Unknown ha detto...

Ciao fumo Iowa da una settimana,e mi trovo bene,anzi benissimo,ho provato ha scalate ma non mi a mai convinto del tutto.

IlRosso ha detto...

Ciao a tutti, solo 2 parole . Avevo il problema della sgradevole puzza della pennetta di iquos che si accentua con l'uso. Ho finalmente trovato un modo molto efficace e economico per abbattere questo brutto odore. Si tratta di puliro almeno una volta al giorno strofinando fuori e dentro il cappuccio di iquos un pezzetto di buccia di arancio o limone o altro agrume. Si riesce anche a pulire il fornelletto tagliano una striscetta di buccia. Vi assiguro che il risultato è davvero efficace e in oltre lascia un gradevole profumo di arancio. Ciao a tutti e scusate gli immancabili errori di scrittura

Valeria ha detto...

Idem...fumo da 1 anno... impossibile diminuire anzi! Contengono più nicotina delle normali sighe inoltre stesso problema di bocca infiammata e cattivo odore di alito che a lungo andare peggiora! Continuo cmq a fumarle perché non sopporto più l'odore e il sapore delle siga normali ma creano più dipendenza e sono dannose

Valeria ha detto...

La fumo da 1 anno stesso problema

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, fumo Iqos ormai da tre mesi e non ho più toccato una sigaretta....wow wow, mi fumavo tutto prima....l'unico neo è che ultimamente le heets arancioni sembrano un sacco dure da tirare....faccio fatica a fare il tiro....non so se a qualcuno è capitato....cmq sono stra contenta, certo il portafoglio non si è gonfiato, però spero in salute si....non ho più catarro e tosse....

Unknown ha detto...

Ragazzi volevo fare una domanda,
Io la fumo da 1 mese circa, tutto benissimo apparte il fatto che ho dei crampi allo stomaco.
Nessuno di voi ha avuto disturbi legati allo stomaco?

Unknown ha detto...

Buongiorno,
La uso da circa 1 mese.
Tutto perfetto non ho più toccato una sigaretta ma avverto dei disturbi allo stomaco.
Qualcuno di voi ha avuto disturbi legati allo stomaco? (Crampi o coliche)

UGO ha detto...

CIAO GENTE .VOGLIO DIRVI LA MIA .FUMAVO DA 30ANNI CIRCA 25/30 CICCHE AL DI' ROSSE.PENSAI, DOVE ANDAVO A PARARE DI QUESTO PASSO.PROVAI NICORETTE, LIBRI ,FORZA DI VOLONTA', SIG ELETTRONICA, MA NIENTE DA FARE .PER CASO CONOBBI IQOS E DISSI, LA SOLITA CAGATA, FIGURARSI SE FUNZIONA CON UNO COME ME....
RISULTATO. CON POCHISSIMA E DICO POCHISSIMA FORZA DI VOLONTA' HO SMESSO DA CIRCA 3 MESI . CONSIGLIO DI PROVARE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI . BUONA FORTUNA .

Unknown ha detto...

Io fumo aigos da più di un anno fumavo più di 2 pacchetti di Marlboro al giorno ho iniziato prima a fumare con le stick arancio e poi sono passato con quelle gialle o oro mi trovo benissimo l unica pecca che anche se pulisco il dispositivo a massimo quando riscalda il tabacco puzza maledettamente... Si dice che la Philips Morris sta lavorando sulle stick riguardo a questo ok

Unknown ha detto...

Che dirvi , io avevo smesso!! Con tutto ! Bionde ed elettoniche.ma come si fa senza fumo !! Con iqos mi trovo alla grandissima ! L unico problemino e che ne fumo una cifra !! Sicuramente più di un pacchetto .due riflessioni ...ma quanto puzza !! Devo avvertire i vicini quando fumo " non sono io è questa sigaretta !! " la seconda ..secondo voi veramente non fa male ? ! Mi risponderete " certo meno delle sigarette " ma quanto meno ??? In Grecia è uscito un nuovo gusto! Rosso ! Niente male ! Aspettiamo anche quelle uscite in Germania..marroni !!

Unknown ha detto...

Fumo iqos da circa 2 mesi i vantaggi sono parecchi.al livello polmonare non ci sono dubbi ho notato qualche differenza. Per quanto riguarda gli odori non trovo nessun beneficio anzi direi che mi sento le narici intasante e la bocca molto secca con sporadiche infezioni alle tonsille.il sapore devo dire che ormai é diventato gradevole anche dopo il caffe! Il trucco sta nell alternarsi con i vari tipi di heets ad esempio dopo i pasti preferisco le arancioni o gialle ma durante l arco della giornata mi fumo quelle al mentolo.spero di continuare a fumare iqos perche lo consiglio a tutto rispetto alle tradizionali..dovrebbero abbassare i costi, spendo circa 10 euro al giorno!!!so tanti!

Anna ha detto...

Salve. Fumo la Iqos da 2 settimane, dopo i primi 3 giorni pensavo di lasciar perdere e di tornare alle sigarette normali, il sapore lo trovavo disgustoso però mi ero ripromessa di continuare il periodo di prova di una settimana. Oggi sono soddisfatta e a parte la prima settimana in cui la mia tosse era peggiorata, ora tossisco molto meno, respiro meglio....spero di continuare cosi e di riuscire un giorno a smettere di fumare.

Unknown ha detto...

Ciao.. Sono 11 mesi che ho iqos, mai più toccato bionde, ma purtroppo unico neo ne fumo molte di più.. Fumavo circa 10 camel silver.. Ora sono a 13 15 heets.... Però siccome vado in bici pure io ho notato grandi miglioramenti, speriamo non sia troppo nociva alla gola...

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,sono 11 mesi che fumo iqos..e sono felicissimo,premetto che on fumavo molte bionde prima,ero a 10 camel silver al giorno,siccome pure io pratico ciclismo da molti anni ho notato da subito un m iglioramento in termini di fiato...unico neo che fumo un po di piu...circa 1e/13 al giorno....spero vivamente che non abbia controindicazioni alle vie respiratorie,gola gengive ecc

Andre ha detto...

Ciao a tutti io e tre gg che sto provando IQOS e non ho più toccato il tabacco io fumavo abbastanza tre gg mi durava un pacco di camel blu da 30 gramm .da quando uso IQOS un pacchetto da 20 oro mi dura due gg .. però volevo chiedere se è capitato a qualcuno di voi che ho bruciore di stomaco alla sera che prima non avevo e non saprei se sono le mini sigarette ..

Unknown ha detto...

ciao a tutti il mio parere, non sento la mancanza di una sigaretta normale ma' rispetto fa pochi tiri, una sigaretta normale nel mio caso davidof gold faccio 26 tiri, mentre con IQOS ci fermiamo solamente a 14 che poi in realta' io non sono mai riuscito a farne piu' di 9/10 anche regolandomi con i tiri il massimo sono 11 la cosa e' al quanto fastidiosa .3 le pecche della IQOS una, PRIMA PECCA la batteria e una semplice MNH una LIPO al giorno d'oggi era QUASI D'OBBLIGO questo determina la capienza di carica limitata nel tempo 1,2 anni e dobbiamo cambiare e spendere altre 75 euro , SECONDA pecca che le cartucce costano 5 euro un po' tantino considerato l'usura, quindi come da recensione primaria, di certo non si risparmia e ancora non sappiamo se effettivamente e' meno dannosa o no di una sigaretta normale, un costo ragionevole era intorno alle 3.50/4 euro,TERZA PECCA posso anche accettare le prime 2 pecche' ma almeno che si riesca ad arrivare ad almeno 25 vampate...in attesa di un riscontro positivo certificato sulla salute che veramente sia meno dannosa di una sigaretta vera ma anche nel pacco da venti ce scritto a caratteri cubitali nuove alla salute ..quindi tirando le somme la spesa per fumare con IQOS e' superiore 2 mini sigarette IQOS per equiparare una sigaretta normale cosa chiederei hai produttori almeno 20/25 tiri basta allungare la resistenza e leggermente la sigaretta ..e poi vorrei una certificazione valida che non sia pagata dalla stessa ditta che produce in attesa la uso p.s ogni tanto fumo una siga normale sento un sapore amaro e di carta orrenda ciao a tutti scusate gli errori sono col cellulare mentre cammino

Unknown ha detto...

ciao a tutti il mio parere, non sento la mancanza di una sigaretta normale ma' rispetto fa pochi tiri, una sigaretta normale nel mio caso davidof gold faccio 26 tiri, mentre con IQOS ci fermiamo solamente a 14 che poi in realta' io non sono mai riuscito a farne piu' di 9/10 anche regolandomi con i tiri il massimo sono 11 la cosa e' al quanto fastidiosa .3 le pecche della IQOS una, PRIMA PECCA la batteria e una semplice MNH una LIPO al giorno d'oggi era QUASI D'OBBLIGO questo determina la capienza di carica limitata nel tempo 1,2 anni e dobbiamo cambiare e spendere altre 75 euro , SECONDA pecca che le cartucce costano 5 euro un po' tantino considerato l'usura, quindi come da recensione primaria, di certo non si risparmia e ancora non sappiamo se effettivamente e' meno dannosa o no di una sigaretta normale, un costo ragionevole era intorno alle 3.50/4 euro,TERZA PECCA posso anche accettare le prime 2 pecche' ma almeno che si riesca ad arrivare ad almeno 25 vampate...in attesa di un riscontro positivo certificato sulla salute che veramente sia meno dannosa di una sigaretta vera ma anche nel pacco da venti ce scritto a caratteri cubitali nuove alla salute ..quindi tirando le somme la spesa per fumare con IQOS e' superiore 2 mini sigarette IQOS per equiparare una sigaretta normale cosa chiederei hai produttori almeno 20/25 tiri basta allungare la resistenza e leggermente la sigaretta ..e poi vorrei una certificazione valida che non sia pagata dalla stessa ditta che produce in attesa la uso p.s ogni tanto fumo una siga normale sento un sapore amaro e di carta orrenda ciao a tutti scusate gli errori sono col cellulare mentre cammino

Paola ha detto...

Ciao a tutti io l'ho ricevuta in regalo da 5 giorni non fumo sigarette normali anzi mi danno fastidio è anche la puzza di fumo (20 al giorno) . Mi piace il sapore tutto il resto, ma anche io ho problemi alla bocca, cioè gola secca e lingua che.mi brucia ai lati ma solo a fine giornata. Infine il filtro che brucia al punto che a volte mi bruciacchia le labbra, molto fastidioso,ma per ora non mollo solo il fatto che non fumo come prima ne vale la pena e poi niente puzza, vestiti capelli mani e alito.....

antonio ha detto...

Salve,
ad essere sincero anche io sto riscontrando lo stesso tipo di problema. Ho un sanguinamento eccessivo delle gengive. Credevo dapprima fosse un problema di pulizia dentale, ma dopo essermi recato dal dentista e aver provveduto a questo tipo di trattamento il problema continua ad esistere. Purtroppo non riesco a trovare informazioni a riguardo ma se il problema persiste dovrò smettere di usarla. Qualcun'altro che ha avuto questo tipo di esperienza e che puo' darmi un consiglio. Ringrazio in anticipo

antonio ha detto...

Salve,
ad essere sincero anche io sto riscontrando lo stesso tipo di problema. Ho un sanguinamento eccessivo delle gengive. Credevo dapprima fosse un problema di pulizia dentale, ma dopo essermi recato dal dentista e aver provveduto a questo tipo di trattamento il problema continua ad esistere. Purtroppo non riesco a trovare informazioni a riguardo ma se il problema persiste dovrò smettere di usarla. Qualcun'altro che ha avuto questo tipo di esperienza e che puo' darmi un consiglio. Ringrazio in anticipo

antonio ha detto...

Salve,
ad essere sincero anche io sto riscontrando lo stesso tipo di problema. Ho un sanguinamento eccessivo delle gengive. Credevo dapprima fosse un problema di pulizia dentale, ma dopo essermi recato dal dentista e aver provveduto a questo tipo di trattamento il problema continua ad esistere. Purtroppo non riesco a trovare informazioni a riguardo ma se il problema persiste dovrò smettere di usarla. Qualcun'altro che ha avuto questo tipo di esperienza e che puo' darmi un consiglio. Ringrazio in anticipo

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti,

Confermo la mia soddisfazione con IQOS, fumavo Malboro rosse e con le arancioni del'Iqos mi trovo bene. Non fumavo un pacchetto a giorno ma una decina tutte.
Inoltre ho appena rotto, pulendo la pennetta con i cotton fioc tradizionali(non adatti perché troppo grossi), la lamina interna su cui si infila la sigaretta.
Mi aspettavo di doverla ricomprare a mie spese, visto che si è rotta per colpa mia fondamentalmente; con mia piacevole sorpresa chiamando il numero verde mi hanno detto che sono un utente registrato, non devo pagare nulla e entro tre ore me ne portano una nuova a casa. Ottimo servizio non c'è che dire.

Un saluto,

Marco

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti,

Volevo condividere con i fumatori che stanno valutando la possibilità di acquistare questo prodotto la mia soddisfazione con IQOS che secondo me non ha nulla a che vedere con le sigarette elettroniche "tradizionali".
Fumavo Malboro rosse e con le arancioni del'Iqos mi trovo più che bene. All'inizio magari non dà esattamente la stessa soddisfazione della sigaretta, ma dopo aver resistito alla tentazione iniziale di accendermi anche delle sigarette, dopo 3-4 giorni non ne ho sentito più il bisogno. Non fumavo un pacchetto al giorno ma una decina tutte.
Inoltre devo elogiare anche il servizio del call center. Ho appena rotto, pulendo la pennetta con i cotton fioc comuni(non adatti perché troppo grossi), la lamina interna su cui si infila la sigaretta.
Mi aspettavo di dover ricomprare la pennetta a mie spese, visto che si è rotta per colpa mia fondamentalmente; con mia piacevole sorpresa chiamando il numero verde mi hanno detto che sono un utente registrato, non devo pagare nulla e entro tre ore me ne portano una nuova a casa. Se non è un ottimo servizio questo...

Un saluto,

Marco

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti,

Volevo condividere con i fumatori che stanno valutando la possibilità di acquistare questo prodotto la mia soddisfazione con IQOS che secondo me non ha nulla a che vedere con le sigarette elettroniche "tradizionali".
Fumavo Malboro rosse e con le arancioni del'Iqos mi trovo più che bene. All'inizio magari non dà esattamente la stessa soddisfazione della sigaretta, ma dopo aver resistito alla tentazione iniziale di accendermi anche delle sigarette, dopo 3-4 giorni non ne ho sentito più il bisogno. Non fumavo un pacchetto al giorno ma una decina tutte.
Inoltre devo elogiare anche il servizio del call center. Ho appena rotto, pulendo la pennetta con i cotton fioc comuni(non adatti perché troppo grossi), la lamina interna su cui si infila la sigaretta.
Mi aspettavo di dover ricomprare la pennetta a mie spese, visto che si è rotta per colpa mia fondamentalmente; con mia piacevole sorpresa chiamando il numero verde mi hanno detto che sono un utente registrato, non devo pagare nulla e entro tre ore me ne portano una nuova a casa. Se non è un ottimo servizio questo...

Un saluto,

Marco

Aine ha detto...

Sono tre settimane che non tocco più una bionda. Devo dire che da quando ho acquistato iqos non sento più il desiderio di fumare come prima. Non ho più bronchite, catarro, tosse e le mini stick mi durano tanto

Unknown ha detto...

Ciao! Io sto avendo un problema con iqos appena clicco il pulsante diventa subito verde e poi basta nessuna lucina quindi non riesco a fumare, fa cosi da un po di giorni e non so più che fare

Unknown ha detto...

Anche io lo faccio ed è molto più buona

Unknown ha detto...

Anche io lo faccio ed è molto più buona

Unknown ha detto...

Ho iniziato oggi ed ho comprato sigarette heets, discrete a parte un leggero retrogusto di paglia o pesce. Al momento nessun problema ,ma ho fumato solo tre sigarette. Spero di buttare definitivamente le bionde. Fumo da 50 e passa anni e quasi non respiro più, ma il piacere del caffè e della rossa penso sia irrinunciabile..... continuerò a leggervi con piacere.

Unknown ha detto...

Sto fumando le marroni , quanta nicotina contengono? Mi dicono essere le più forti. Spero di poter in seguito passare al giallo. Buon pomeriggio

Corso ha detto...

Ciao a tutti , concordo pienamente con la maggior parte delle vostre dichiarazioni...l'unica cosa che manca da capire è se la quantità di iqos che fumate è uguale o maggiore rispetto alle sigarette tradizionali. Lo chiedo perchè fumavo circa 12 Marlboro rosse e ora però sento il bisogno di fumarne almeno 16 heets al giorno.....

Corso ha detto...

Ciao a tutti , concordo con voi su tantissimi aspetti, l'unica cosa che non ho letto è se fumate la solita quantità di iqos rispetto alle sigarette tradizionali.
Io ne fumavo 12 marlboro rosse e adesso fumo circa 16 heets , quindi vorrei capire se esagero io oppure è una abitudine comune a tutti....
saluti

Unknown ha detto...

Si si ho aumentato pure io...

Unknown ha detto...

Secondo me togliendo il filtro e come se fumassi una sigaretta classica fumala con il filtro fa meno male !

Unknown ha detto...

Secondo me fumarla senza filtro e come fumare una sigaretta classica.
Fumala con il filtro fa meno male

Unknown ha detto...

Io fumo Iqos da un mese non dico che non fa male perche ancora non si sa ma vi posso dire che da quando non fumo più le sigarette classiche respiro meglio e faccio meno fatica nel salire le scale

Unknown ha detto...

Se fumavi leggero ti consiglio le eets blu

MacccccccccO ha detto...

Ciao ragazzi.... io continuo imperterrito con la mia iqos. Sostituita un paio di volte per anomalie nel giro di 2 ore con corriere dedicato! Sto davvero meglio!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti fumo iquos da tre mesi e mi trovo bene forse fumo anche meno non ho toccato più una bionda perché provando il gusto di bruciato mi ha nuseato .. ho un unico problema come dice la.sig. Anna alle volte la sigaretta ovvero il filtro brucia tantissimo e questa cosa mi infastidisce. Grazie

Unknown ha detto...

Salve ho scoperto questo forum oggi e devo dire che è molto utile e molto interessante leggere le varie oppinioni,fumo le iquos da due mesi circa e volevo confrontare la mia esperienza con voi, ma vedo con dispiacere che l'ultimo post risale ad ottobre 2017.

MacccccccccO ha detto...

Se premi su mostra altro puoi vedere tutti i commenti piu recenti

Unknown ha detto...

salve come ho scritto ieri l'ultimo post che riesco a visualizzare e del 27novembre2017 di geppo ed anche clikando su carica altro non vi è nessun aggiornamento.

Teresa ha detto...

Anche io vedo quello come ultimo messaggio infatti riesco a leggere solo tramite mail non so perché

MacccccccccO ha detto...

Ciao a tutti, sto cercando di capire perche non si visualizzano tutti i commenti ma li vediamo solo tramite mail. Anche io non riesco a rispondere ma solo a pubblicarne nuovi. Spero di risolvere, scusate ma non sono un blogger, ci provo

Valerio ha detto...

Ciao a tutti.
Contro voglia ho provato iqos 20 giorni fa grazie a una mia amica che fa la "coach". Quando ho inserito il primo stick avevo 15 sigarette nel pacchetto. Ora, a distanza di 20 giorni non trovo più il pacchetto e onestamente non me ne frega neanche nulla. Respiro migliorato olfatto e tenuta atletica anche, ho i miei dubbi sulla riduzione sensibile dei danni ma di sicuro innumerevoli benefici. Dalla puzza, al fatto che posso fumare in casa, in macchina. Vestiti profumati. Non credo proprio di voler mai più provare una bionda. Il solo odore sui miei amici mi fa venire la nausea. A differenza di altri, il gusto non mi ha mai dato fastidio, anzi! Si sente il gusto autentico e (sembra) molto più naturale.
Da quando fumo iqos inoltre ho notato un abbassamento di sigarette fumate al giorno. Ero arrivato a un pacchetto e mezzo abbondante di bionde al giorno. Ora molto difficilmente ne finisco uno di heets amber.
Sono strafelice della mia scelta. No credo davvero di tornare indietro. Piuttosto smetto. A chi è indeciso consiglio di prenderla in prova 15 giorni assolutamente. Io dopo il terzo ho chiamato la mia amica dicendo di non aver bisogno di altro tempo perché avevo già deciso di acquistarla. Ah... ho svapato anche... niente da fare.

Rispondo agli altri sopra. Ho trovato il pacchetto "brown" in Svizzera. Ho chiesto e in realtà non è più forte, ma solamente aromatizzato al cacao quindi non l'ho provato.

prefissess ha detto...

Ciao...anche a me succede uguale...quindi non mi ha convinto. Doppio 3 giorni gia non scaldava più come prima.pessima impressione.

Unknown ha detto...

Cosi spezzi la lamina interna.

Unknown ha detto...

L.m. secondo tiri troppo forte. Prova a fumarla con più relax.
Non è una sigaretta elettronica.
E prova le ambra o le mentolate lascia stare quelle oro ...enjoy iqos

Unknown ha detto...

Io fumo solo quelle sono le uniche che mi gustano

IlRosso ha detto...

Voglio dire anche io la mia, ho acquistato iquos qualche mese fa ormai è quasi un anno, fumavo da anni 15 / 20 sigarette al giorno. Avevo alito cattivo e catarro, sono passato alle iquos dopo che per smettere ne ho provate tante, con questo prodotto non fumo più sigarette , e la volta che ne ho provata una l'ho dovuta buttare dopo 2 tiri. Di contro devo dire che anche a me provoca un po di secchezza di fauci, che comunque svanisce . Io non credo siano completamente innocue ma sicuramente sono pi' "sane" della sigaretta vuoi perchè non c'e' una vera e propria combustione e vuoi perchè la quantità di tabacco fumata è veramente minima rispetto a una sigaretta. Nel complesso sono un felice consumatore di Iquos

Elena ha detto...

Scusate il concentrato di nicotina e sostanze tossiche sono le stesse delle sigarette?

Unknown ha detto...

Fumo iqos da un mese e sono molto soddisfatto. Credo che il mio fisico si sia spurgato visto che oer i primi 10 giorni ho avuto tosse e catarro. Comunque sono soddisfattissimo e mi sento il respiro di nuovo e soprattutto niemte affanno. La consiglio vivamente,
Alessandro

Unknown ha detto...

P.s. sono contento di aver trovato questo luogo di scambio

MacccccccccO ha detto...

Ottimo, contentissimo per te... qualcuno ha provato poi a smettere dopo iqos?

Elena ha detto...

È normale la prima settimana con questa sigaretta avere la voce rauca?

MacccccccccO ha detto...

Diciamo che ho sentito diversi effetti collaterali e anche questo è tra i sintomi gia sentiti. Rimane che nel giro di 2/3 settimane sparisce tutti. Credo dipenda da una sorta di “spurgo” del nostro corpo

bravetta ha detto...

Salve a tutti fumo iqos ormai da 4 mesi
Ma sto riscontrando un problema di cattivo odore quando la fumo...diciamo io non me ne accorgo me L hanno fatto notare vi è mai capitato?

Rosy67 ha detto...

Ciao a tutti...oggi il mio secondo giorno con la iquos, in prova per 7 gg, senza toccare altro tipo di tabacco. Il lato positivo di questa mini esperienza è che non sento la necessità di fumare la sigaretta tradizionale (io rollavo) ma due cose non capisco. La.prima è che ho comunque tosse anche quando aspiro, la seconda è che dicono che il mio conoagno (fumatore incallito) dice che la puzza di fumo è insopportabile e devo fumare lontano da lui e la terza è che con la rappresentante la sigaretta mi ha consentito 12 tiri mentre da ieri non faccio più di 5 tiri. Forse Aspiro troppo intensamente? Saluti a tutti e grazie delle eventuali risposte

MacccccccccO ha detto...

Aspetta qualche giorno per la tosse e sparirà. Il tiro con iqos è un po diverso quindi devi abituarti. Tienila sempre pulita pulita

Unknown ha detto...

Ciao a tutti. Speravo di leggere qualcosa che chiarisse i miei dubbi ma leggo che usate iqos da poco. Intanto fumavo 30 chesterfield blu al giorno e le ho fumate x ben 20 anni. Mai avrei creduto di smettere o cambiare. Premetto che ho una malattia rara e dovrei smettere. Le ultime sigarette mi davano la sensazione di peso al petto,respiro corto..in pratica è stata la stessa sigaretta a dire basta. Fumo iqos ormai da ben 6 mesi. Anch'io ogni tanto ho voglia e accendo una sigaretta e anche a me fa schifo infatti credo sia semplicemente una cosa mentale cercarla dopo tanto tempo. Il problema è un altro. Mentre all'inizio noti moltissimo il miglioramento..niente più tosse o pesantezza al petto..ti senti un " non fumatore " dopo 5 mesi ho cominciato di nuovo con tosse,respiro corto e sensazione di peso sul petto. Mi sono trovata (a 3 mesi dall'utilizzo una insufficienza della valvola mitralica ma nn posso certo dare la colpa ad iqos). Volevo però capire se è capitato a qualcun'altro. Il mio medico dice che fa male esattamente cm le sigarette e dopo 20 anni con le classiche è una cazzata passare ad iqos perché probabilmente i danni dei precedenti 20 anni si stanno presentando adesso in quanto si trovano nel tempo.. avete consigli o qualcuno ha riscontrato tosse e fiato corto dopo 6 mesi d iqos?

Dany ha detto...

Anche io fumo da un anno circa iqos e sono davvero preoccupata del fatto che necessito sempre più nicotina e sono arrivata a fumare più di un pacchetto al giorno.. adesso appena ne accendo una mi viene mal di testa al punto che sto ricominciando a fumare tradizionale ogni tanto malgrado il sapore schifoso che ho camuffato con le sigarette al mentolo.. ho anche tanta tosse e sono molto nervosa.. a voi è capitato qualcosa del genere ? Lo chiedo a chi fuma da oltre 6 mesi ovviamente e non a quelli che hanno appena iniziato e che sentono i benefici iniziali dovuti sicuramente al fatto della mancata combustione anche se io ho qualche dubbio su questa cosa dato che il tabacco inizia la combustione a 200 gradi e iqos scalda a 350 gradi e poi la stagnola all’interno isola dalla combustione altrimenti senza brucerebbe anche la carta .. o forse mi sbaglio ?

MacccccccccO ha detto...

Ciao a tutti, fumo iqos da 1 anno e 3 mesi. Per il fiato io non ho nessuna controindicazione, anzi in piscina landifferenza è davvero imbarazzante. Riesco a nuotare fino a quando sono braccia e gambe che non ce la fanno piu. Prima dopo una 20ina di vasche iniziavo ad ansimare e non riuscivo piu a continuare per mancanza di fiato. Per il discorso dell’alluminio che eviterebbe la combustione della carta ti assicuro che non è così. Le prime heets non avevano l’alluminio e comunque non bruciavano, la differenza è che si sporcavano degli olii rilasciati e con la “stagnola” la temperatira rimane omogenea e si riesce a fumare anche il tabacco esterno che prima non arrivava in temperatura appunto perche dissipata. Continuate a tenerci aggiornati, è grazie alle esperienze di tutti che questo blog continua. Anche se ormai i commenti li riesco a vedere solo tramite mail

Unknown ha detto...

A me sa di plastica bruciata. Come mai

MacccccccccO ha detto...

Non dovrebbe sapere di plastica bruciata. Chiama subito il numero verde, potrebbe essere da sostituire

Unknown ha detto...

4to giorno sembra che funziona. Mi bruciano un Po gli occhi quando fumo e ho letto che la causa potrebbe essere lo stagno contenuto nella carica che dite?

Paola ha detto...

Ciao, io fumo Iqos da luglio 2017 e da circa 1 mese mi e venuta una infiammazione in bocca che il mio medico dice essere una stomatite ma nonostante la cura non passa. In questo mese non ho smesso di fumare e mi è venuto il sospetto che possa essere questa la causa. Dove hai letto che anche altri hanno avuto problemi?

Unknown ha detto...

Alle 9,15 ho finito di parlare con il call center per sostituire il dispositivo con la lamina spezzata....alle 9,45 ha bussato il corriere col mio nuovo dispositivo iqos. Che dire, sono estasiata

Zep ha detto...

Ciao, sono aò quarto giorno di Iqos e mi sto trovando bene, l'impressione è quella di fumare una sigaretta vera anche se il gusto è diverso dalle mie solite, ma mi piace. Il problema è la durata, con la Iqos perfettamente pulita dura 5/6 minuti e/o una decina di tiri. Magari sbaglio io....vorrei durasse almeno 2 tiri in più. La mattina ho meno problemi di espettorazione. Per ora la considero un'esperienza positiva e conto di sostituirle gradualmente alle sigarette tradizionali. Non voglio smettere di fumare ma fumare in modo meno dannoso e a quanto pare con la Iqos posso farlo. Ora che ci penso sto notando anch'io un senso di secchezza e bevo di più, per altre considerazioni mi pare troppo presto, ci risentiremo, ciao, Roberto

Unknown ha detto...

ciao... a volte mi sembra che i tiri dello stik siano davvero difficoltosi e che per vedere una nuovoletta di fumo uscire dalla mia bocca debba sforzarmi di tirare intensamente... vi sembra normale? la uso da 3 giorni ma il primo giorno mi sembrava che riuscissi ad aspirare piu fumo e anche che la sigaretta si riscaldasse maggiormente

Unknown ha detto...

Salve a tutti,ho appena visto un video che mostra che all'interno del filtro c'è una plastica che verso la fine della durata della iqos va a sciogliere. Mi chiedo se non è pericoloso aspirare della plastica bruciata.Il video si trova su Youtube .

Unknown ha detto...

Maccccccccco hai visto il video su Youtube che fa vedere il filtro contenente plastica che poi verso la fine si soglie?cosa ne pensi?Grazie

MacccccccccO ha detto...

Ciao ragazzi, ho letto via mail gli ultimi commenti (non so perchè qui non li carica), spero vi arrivi il tutto. Non so a che video vi stiate riferendo e se mi mandate il link vado a vedere. Unica cosa che posso dire è che all’interno del filtro quella parte sottile e arrotolata che sembra plastica è in realtà amido di mais... completamente naturale e biodegradabile ed è usato per allontanare la parte che si scalda dalle labbra. Tende a scaldarsi proprio perchè la sua funzione è allontanare le vostre labbra dal calore. Non è plastica! Ma postatemi il link se potete che controllo

Zep ha detto...

Ciao a tutti, il mio report dopo 8 giorni di iqos. Le alterno ancora alle "vecchie" sigarette, in proporzione 70/30. Mi sto trovando bene. La seccatura è che devi pulire in continuazione lo stick, una volta al giorno e a volte 2, fumo un pacchetto al dì. Nulla di che, ma a volte è seccante, se sei in giro. Problemi particolari non ne ho trovati, il gusto (amber) mi piace e mia moglie non rompe più per la puzza di fumo :)

Zep ha detto...

La pulisco ogni giorno, eppure a volte si "blocca", mi pare strano...però mi pare di avere più fiato e la mattina sto meglio. Non è come smettere ma gli somiglia :)

Zep ha detto...

mah, non riesco a vedere i miei interventi, voi li vedete?

MacccccccccO ha detto...

Zep purtroppo i commenti vengono visualizzati fino a un certo limite. Ma per mail arrivano

Unknown ha detto...

Ciao Flora capita anche a me quando i pacchetti sono un po' vecchi.
Cerca di comprare per vedere se è così il pacco da dieci che sono sicuramente di ultimo confezionamento

Unknown ha detto...

https://youtu.be/b8Pcg-_tWX0

Unknown ha detto...

Ti ho mandato il link di Youtube dove dice della plastica.Fammi sapere se si vede .grazie

Unknown ha detto...

Ma e vero che sprigionano carbon Black e formaldeide?

Zep ha detto...

non sono esperto ma non credo proprio....

Zep ha detto...

Dicevano anche che nel filtro c'è un pezzo di plastica che brucia e quindi respiriamo nicotina e plastica. Non è vero neppure questo, il filtro di "plastica" è in realtà fatto di fibra vegetale e non dannoso. Poi ho trovato un sistema per leggere tutti i commenti online senza ricorrere alla mail :) Il bello di un blog è la visione d'insieme delle domande e risposte, quindi mi stavo disiscrivendo, poi ci ho ripensato, ho cliccato "annulla" e come per miracolo leggo tutti i commenti, dal primo all'ultimo :)

MacccccccccO ha detto...

Zep puoi spiegarmi come hai fatto a vedee tutti i commenti?

Zep ha detto...

Ciao tutti, per vedere tutti i post fate così: dalla mail cliccate "annulla iscrizione", vi porta nella pagina del blog, a questo punto avete due alternative "accetta" o "annulla", premete annulla e vi apparirà la pagina con tutti, ma tutti i post :)

Zep ha detto...

Comunque: sono alla seconda settimana di Iqos, ho meno catarro (scusate), un pò più di polmoni, ma continuo ad alternare iqos con le bionde vere, però la percentuale iqos sta salendo, sono a 80% iqos 20% bionde. Respiro meglio, per me l'esperienza è per ora positiva, però le vecchie bionde mi piacciono sempre di più, per ora :)

Antonella ha detto...

Ciao, volevo dire che è da una settimana che fumo le iqos alla menta, premetto che fumavo le camelie doppia menta e per quanto concerne la leggerezza, le preferivo. Ma devo anche dire che con queste, sono abbastanza soddisfatta. La mia domanda è : in futuro, si riescono ad avere sigarette meno forti? ( mi riferisco a quelle a menta) Grazie

MacccccccccO ha detto...

Ciao sconosciuta/o, a fine aprile uscira il gusto MENTA FORTE ma non so dirti se in termini di nicotina sarà piu leggero ( potrebbe essere cosi per far sentire maggiormente la menta)

Zep ha detto...

Ciao, qualcuni sa qualcosa della iqos 2.4 bluethoot? La vendono su Amazon ma non sono specificate le caratteristiche nè cosa possa servire il BT in una sigaretta....

MacccccccccO ha detto...

Ciao Zep, so che non è ancora disponibile in Italia (dovrebbe esserlo a Settembre), è piu veloce la ricarica e il dispositivo cosa intorno ai 100€ (+30€). Il bluetooth servirà per accoppiare il dispositivo ad una App che poi darà qualche funzione in piu (storico, sigarette fumate, stato batteria,...)

Zep ha detto...

Ciao MacccccccO, ho letto anche che vibra... ;) Magari ne faranno una con diametro maggiore hihihi :)

Antonella ha detto...

Grazie, sono "Antonella " la sconosciuta ed ignoravo di essere registrata come anonima... Di questo mi scuso e mi dispiace. Ho lasciato fare a Google ma non dovevo fidarmi si Jeff.... Comunque grazie di nuovo

MacccccccccO ha detto...

Zep:-)

Antonella tranquilla...

Grazie a tutti per la partecipazione al blog

MacccccccccO ha detto...

Ho sentito di altri con lo stesso effetto collaterale, ma credo dipenda anche un po da un fattore psicologico.

MacccccccccO ha detto...

Unknown: gruppo chiuso IQOS Italia su facebook

MacccccccccO ha detto...

Ciao a tutti, risolto il problema del carocamento commenti cambiando il tema!!! Dai commentate e date il vostro feedback, adesso dovrebbe essere piu semplice. Cliccate anche sotto la spunta alle notifiche per rimanere aggiornati. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivarmi qulche accessorio nuovo IQOS e vi scriveró le mie impressioni! Ciao e grazie a tutti

Sonia ha detto...

Ciao, fumo ikos da 10 mesi ed il bilancio è assolutamente positivo. Unico neo è la secchezza alla gola, che ho avuto fin dall'inizio, a volte più a volte meno. Non tornerei più indietro e spero con il tempo di riuscire a ridurre il numero di heets fumate al giorno, 20-30, prima fumavo 30 PM azur al giorno. Un saluto a tutti.

MacccccccccO ha detto...

Ciao Sonia e benvenuta... per curiosita fumi quelle al mentolo? Leggendo un po in giro tutti quelli che accusano secchezza fumano quelle! Non so se davvero sia dovuto alle sigarette ma sarei curioso di sapere se tutti quelli che usano l’aroma mentolo hanno questa sensazione. Grazie 1000 del tuo feedback

Unknown ha detto...

Fumo iqos ormai da due mesi e non ho più ticcato una sigaretta. Ho un problema: quell'odore che assomiglia al letame nel momemto del riscaldamento lo sento solo io? Soluzioni? Premetto che pulisco iqos sempre. Grazie

MacccccccccO ha detto...

Ciao Alex e benvenuto, quell’odore è piu marcato sulle mentolo secondo me, comunque ho risolto accendendo lo stick prima di inserire la sigaretta e attendendo 5/6 lampeggi prima di inserirla... prova e fammi sapere

Unknown ha detto...

Grazie mille. Proverò e ti farò sapere!!

Antonella ha detto...

Ciao a tutti, ormai sono 3 settimane che le fumo ed ho notato solo 2 inconvenienti:
1) Mi si asciuga la salivazione ed io, purtroppo porto un apparecchio ortodontico fisso ed il fastidio si propaga molto sulle guance interne.
2) Da quando fumo le IQOS fumo di più, circa 5 sigarette oltre a prima.
3) Ho provato a fumare una sigaretta tradizionale Camel doppia menta.... Ma ho percepito un fortissimo gusto di petrolio disgustoso che prima non avevo mai provato!!!! Premetto che una sigaretta tradizionale alla settimana, mi farebbe piacere gustare.....
Del resto sono soddisfatta del gusto e della praticità oltre anche al fatto che non ho più odore di fumo tra i capelli e l'alito.

MacccccccccO ha detto...

Ciao Antonella e benvenuta, per la salivazione non sei l’unica (sicuro fumi al mentolo come quasi tutti quelli che segnalano questo problema) per il resto... le sigarette tradizionali hanno sempre avuto quel gusto, era la tua bocca che si era abituata

Unknown ha detto...

È da 6 mesi che fumo iqos, ho eliminato del tutto le sigarette normali addirittura mi da fastidio sentire l'odore...sono un po' delicate però, soprattutto la laminella interna, ne ho già cambiate 2 perché si sono rotte, io spero di smettere definitivamente di fumare, con iqos ho limitato anche il consumo di sigarette...

MacccccccccO ha detto...

Ottimo.... bravo

Lilea ha detto...

Salve fumo iqos da circa due mesi e mi trovo benissimo. Ma anch'io ho problemi di secchezza di bocca e gola. All'inizio sentivo questa secchezza la sera superando le 12 heets giornaliere. Per ora ho questa sensazione anche durante la giornata... cmq io quelle alla menta le fumo di rado, una ogni tanto, quindi non credo siano quelle a far venire la secchezza... almeno nel mio caso.
Comunque la tosse è un lontano ricordo e anche solo per questo le consiglio...

MacccccccccO ha detto...

Ciao Lilea e benvenuta, proviamo a fare un esperimento? Cronometri la durata della tua fumata e il numero di tiri che fai? Giusto per capire se la frequenza puó avere un impatto (magari piu la si aumenta piu si scalda la gola).

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 398   Nuovi› Più recenti»